Varazze: Successi in campo nazionale per la School Flashart

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 31.07.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Successi in campo nazionale per la School Flashart

La scuola di danza HipHop School Flashart di Varazze diretta da Cianti Raffaella e Cianti Alessia ha ottenuto altri nuovi successi. I ragazzi Berrino Paola, Rossi Davide, Hoxhallari Giulio, Isetta Nicole, Arcuri Tiziana e Buschiazzo Jasmine insieme all’insegnante Cianti Alessia sono tornati vincitori dal “Festival della Danza” che si è tenuto dal 16 al 25 Luglio 2011 a Maiori (Salerno) sulla Costiera Amalfitana, dopo lezioni, stage, concorsi ed esibizioni con i più grandi maestri della danza.

Alessia, durante il festival, ha tenuto come insegnante gli stage di Hip Hop per allievi di tutta Italia ottenendo congratulazioni e ammirazioni. Ha inoltre preso parte come giurata al Galà-Concorso di Hip Hop insieme agli altri insegnanti di fama internazionale, tra i quali Little Phil, e alla direttrice e organizzatrice dell’evento Roberta D’Amato, con il compito di visionare gruppi, solisti e passi a due e assegnare borse di studio ai più meritevoli.

Buschiazzo Jasmine ha partecipato al concorso “HipHop day’s Festival” come solista vincendo, con la coreografia di Cianti Alessia, la Borsa di Studio per il Festival della Danza-Maiori Grandi Eventi 2012.

Giulio Hoxhallari ha vinto, con la coreografia di Cianti Alessia, il primo premio al “Concorso Nazionale Festival della Danza” per la sezione solisti hip hop aggiudicandosi anche la Borsa di Studio per “Salerno in danza” e per “Dance Haus modulo Day HipHop” di Susanna Beltrami.

Inoltre insieme alla partner Nicole Isetta hanno vinto, con la coreografia di Cianti Raffaella, il primo premio al “Concorso Nazionale Festival della danza” sezione contemporanea Juniores passo a due. L’interprete maschile si è aggiudicato la Borsa di Studio per “Villaggio della Danza” offerta da Alex Atzewi, ballerino e coreografo di danza contemporanea. I ragazzi e la stessa Alessia hanno inoltre preso parte alle lezioni con Devin Jamieson, ballerino di Michael Jackson dal film “This is it”, con enorme successo.

Giulio Hoxhallari è stato notato dallo stesso Devin che vedendolo ballare sulle note del re del pop ha affermato ”Oh my God … Perfect … Perfect …” e si è esibito subito dopo insieme a lui, sul palcoscenico dell’Anfiteatro Porto Turistico di Maiori emozionando tutti i presenti.

Alessia Cianti, per l’HipHop, insieme all’insegnante Thiago Oliveira, per la contemporanea, Domenica 24 Luglio hanno portato in scena la coreografia “Simbiosi”, realizzata per la Compagnia di danza Dance Art Company diretta da Roberta D’Amato, che vede come ballerini anche gli stessi allievi della Flashart: Berrino Paola, Rossi Davide, Hoxhallari Giulio e Nicole Isetta. Come ospiti della serata i ragazzi della compagnia hanno ballato davanti ai maestri giurati Vladimir Derevianko, Luisa Signorelli, Pino Di Biasio, Susanna Beltrami, Alex Atzewi, Stefano Forti e Mario Bobo. Madrina della serata e ospite d’onore: Luciana Savignano.

Dieci giorni intensi di lavoro e studio per i ragazzi, che sono tornati lunedì 25 Luglio con grandi gioie e soddisfazioni e per Alessia, che si sta facendo largo nel campo della danza come ballerina, insegnante e coreografa. I meriti sono dovuti al loro impegno e alla loro costanza, incoraggiati sempre e comunque dalla loro insegnante e direttrice artistica Cianti Raffaella.

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Lug 2011 alle 23:02 ed è archiviato nelle categorie - Dance School Flashart ASD, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.