Ponente Varazzino


7 Settembre 2011

Varazze: Raphael Gualazzi conquista il pubblico presente a Marina di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 07.09.2011.                                                     Home page

PonentevarazzinoNews

Raphael Gualazzi conquista il pubblico presente a Marina di Varazze

La lunga estate di Marina di Varazze è proseguita anche dopo agosto con l’atteso appuntamento di ieri sera, 6 settembre: la performance di Raphael Gualazzi, l’artista appassionato di jazz protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo, che si è esibito in un apprezzato concerto in banchina, regalando belle emozioni a tutto il pubblico. Un altro importante evento che ha animato la bella marina, protagonista di una vivace estate all’insegna della sensibilizzazione ambientale, con il cantante rivelazione dell’anno in un concerto coinvolgente, che ha toccato il cuore dei presenti.

Una gradita sorpresa, per gli appassionati di musica, scoprire che anche il mese di Settembre vede attiva la Direzione di Marina di Varazze, nell’offrire ai propri diportisti ed ospiti un momento di intrattenimento e di piacere della musica in compagnia dell’artista nato ad Urbino nel 1981, e con una preparazione musicale classica, arricchita da una vivace e fruttuosa esplorazione musicale nel mondo classico e sperimentando le sonorità del Jazz, Blues e Fusion. Una escalation di successo che lo ha portato a fare incetta di premi al Festival di Sanremo 2011.

Il giovane artista di Urbino, dopo aver vinto Sanremo Giovani con la sua “Follia d’amore” e aver ottenuto il secondo posto all’Eurovision Song Contest di Duesseldorf, è approdato a Marina di Varazze per la tappa ligure del suo tour “Reality and Fantasy”, che lo ha visto esibirsi nelle principali località turistiche d’Italia e d’Europa. Artista poliedrico, compositore, eccellente cantante e pianista,  Raphael nelle sue canzoni fonde la tecnica Rag-time con le liricità del Blues, del Soul e del Jazz nella sua forma più tradizionale miscelandolo con influenze più recenti ed innovative assorbite da artisti quali Jamiroquai e Ben Harper. Il risultato è magico ed unico, un timbro inconfondibile.

Un pubblico particolarmente numeroso, presente in banchina a Marina di Varazze, per gustarsi una serata di musica e di divertimento con Raphael in Concerto, insieme a: Christian Marini alla batteria e percussioni, Manuele Montanari al contrabbasso e basso elettrico, Luigi Faggi Grigioni alla tomba e flicorno, Max Valentini al sax baritono e contralto, Enrico Benvenuti al sax e Giuseppe Conte alla chitarra, ha confermato le attese e premiato l’impegno degli organizzatori per questo “Reality & Fantasy”, un concerto che già nelle sue date di rodaggio in anteprima ha catturato l’attenzione e l’apprezzamento dei presenti.

Lo spettacolo che ha concluso la rassegna “Diario di Bordo 2011” si è svolto ad ingresso gratuito nell’accogliente e bella darsena, che in questa stagione ha visto esibirsi artisti del calibro di Max Gazzè, gli Arhea 54 e ora Raphael Gualazzi e dove gli avventori possono usufruire dei numerosi ristoranti, cocktail bar, gelaterie o semplicemente passeggiare in banchina tra stupendi Yachts e le vetrine dei negozi. Un’estate all’insegna del divertimento e della buona musica, grazie alla quale la Marina è stata insignita del riconoscimento speciale “Festivalmare 2011”, il Gran Galà del turismo che ogni anno premia le migliori manifestazioni dell’estate in Liguria.

Galleria fotografica >>> (Foto di Luigi Cerati dell’Osteria dell’Immagine)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.