“Varazze è Lirica” si conclude il 17 settembre con “… Il Coro Lirico … Grandi pagine …”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 07.09.2011.                                                      Home page

PonentevarazzinoNews

“Varazze è Lirica” si conclude il 17 settembre con “… Il Coro Lirico … Grandi  pagine …”

Dopo il significativo successo ottenuto nella serata della consegna del “Premio Città di Varazze Francesco Cilea”, al noto e bravo baritono Renato Bruson, avvenuta lo scorso venerdì 12 agosto, come pure nelle precedenti e successiva serata del 18 agosto, alle ore 21 del 17 settembreVarazze è Lirica, il breve, ma affascinante viaggio nel mondo della Lirica”, si concluderà alla grande nella splendida cornice dell’Oratorio di S. Giuseppe e S.S. Trinità, con l’atteso consueto spettacolo di commiato, che quest’anno è stato significativamente intitolato “… Il Coro Lirico … Grandi  pagine …”; due cori si uniranno per dare vita ad una ensemble di più di 80 elementi.

Turisti e varazzini potranno così apprezzare, oltre all’esibizione dell’ospitante Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine,  la “Corale San Biagio” di Rivoltella del Garda e i cantanti: Alina Albiero e Yukari Kobayashi, Soprano; Fiorella Albiero, Mezzosoprano; Silvano Santagata, Tenore; Armando Meridi e Stefano Stefanni, Baritono; Stefano Chinca e Mauro Cossu, Pianoforte e Organo; con Romano Adami e Giovanni Musso, Direttori.

Programma: G. Mameli, Il Canto Degli Italiani (Fratelli d’Italia – Inno di Mameli); G. Verdi, dall’Opera “I Lombardi alla prima crociata”, O Signore dal Tetto Natio; G. Bizet, dall’Opera “Carmen”, Habanera; G. Verdi   dall’Opera “Macbeth”, Patria Oppressa; V. Bellini, dall’Opera “Norma”, Casta Diva; G. Verdi, dall’Opera “Nabucco”, Gli Arredi Festivi, dall’Opera “La Forza del Destino”, La Vergine Degli Angeli e dall’Opera “Il Trovatore”, Miserere; G. Rossini, dall’Opera “Mosè”, Dal Tuo Stellato Soglio; G. Verdi, dall’Opera “Nabucco”, Va Pensiero; P. Mascagni, dall’Opera “Cavalleria Rusticana”, Regina Coeli, Inneggiamo il Signor Non è Morto; G. Verdi, dall’Opera “La Traviata”, Coro di Zingarelle e Mattadori, Brindisi.

Spettacolo ad ingresso libero, offerto a turisti e varazzini dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine e dalla Città di Varazze.

A Renato Bruson il ‘Premio Città di Varazze Francesco Cilea’ 2011 – … (continua…)

Gallerie fotografiche: F.P. Tosti >>>Galleria fotografica consegna premio >>>

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Set 2011 alle 10:16 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Albenga Corsara/ Successo per la quarta edizione di “Varazze è Lirica” [Continua … ]

16 Set 2011 alle 20:25
 2 

da /rsvn/ Ultimo appuntamento con la lirica (continua …)

17 Set 2011 alle 11:52

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.