Genova: Un successo la collettiva di pittura e ceramica organizzata da Varaggio Art a Palazzo Doria Spinola

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 30.10.2011.                                                     Home page

PonentevarazzinoNews

Un successo la collettiva di pittura e ceramica organizzata da Varaggio Art a Palazzo Doria Spinola

La collettiva “Il mare, l’entroterra e le tradizioni del nostro territorio” organizzata, con il patrocinio della Provincia di Genova, dall’associazione varazzina Varaggio Art ed inaugurata il 7 ottobre dall’assessore Anna Maria Dagnino, alla presenza degli autori, si è conclusa il lunedì 17, con un lusinghiero risultato di visite e critica.

Come si dipinge il mare? Anche nell’acqua, immergendovi la tela e i colori, se la tecnica pittorica originale è quella di Laura Tarabocchia, una dei venti artisti che hanno esposto le proprie opere a Palazzo Doria Spinola, nella mostra collettiva curata e presentata da Luigi Cerruti, il responsabile dell’associazione varazzina costantemente impegnato a promuovere iniziative espositive di pregio non solo a Varazze, ma in tutta la Liguria e anche fuori regione.

Alla mostra hanno esposto le proprie opere artisti noti non solo in Liguria, ma anche in Italia, con opere pittoriche classiche, acquerelli, sculture e ceramiche che si declinano in diversi modi, ma che raccolgono a sé le diverse anime del territorio ligure, visto con gli occhi e la manualità di pittrici come Elettra Spalla, Germana Corno, Mariella Relini, Cristina Mantisi, Laura Tarabocchia, l’acquerellista Armando Sbardella o Pierluigi Ricci, artista che ha inventato una tecnica originale per dipingere gli sfondi delle sue ceramiche, per citare solo alcuni dei protagonisti dell’importante evento espositivo.

Galleria fotografica >>>

Dimostrazione di Laura Tarabocchia fatta a Varazze >>>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ott 2011 alle 18:40 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.