Varazze: Proposte culturali Unitre per il mese di novembre

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 30.10.2011.                                                     Home page

PonentevarazzinoNews

Proposte culturali Unitre per il mese di novembre

L’Università della Terza Età (Unitre) di Varazze presenta le proposte culturali per il mese di novembre 2011, che si terranno presso la propria sede, quando non diversamente specificato. Sono invitati tutti gli interessati.

Sabato 5, ore 21, Inaugurazione anno accademico 2011/2012 presso la Collegiata di S. Ambrogio e saluto a Don Giulio con: concerto polifonico strumentale dei cori Millennium Pax e Gamondium in ensemble, dirige il Maestro Ottavia Rossi.

NB: Causa maltempo inaugurazione e concerto sono rimandati a sabato 26 novembre stessa ora e luogo.

Giovedì 10, ore 8, partenza dal Comune per Torino per partecipare al Meeting Internazionale per i “150” dell’Unità d’Italia. In sintesi: Premiazione Concorso Manifesto, pranzo sociale con specialità piemontesi, visita alle “prestigiose mostre per i 150 anni” nel cuore di Torino, esibizione del nostro Coro con partecipazione al Concorso Inni composti dalle Unitre, ore 23.30 partenza per la Liguria. Gli interessati possono rivolgersi a Madda Bruzzone, in orario delle iscrizioni.

Sabato 12, ore 15.30, nella Biblioteca Comunale di Varazze: “I Pomeriggi letterari dell’Unitre. Incontro con l’autore”. La Prof.ssa Giovanna Bagnasco presenta Anna Cassarino e il suo libro “Viaggiare come la luna,  per conoscere chi e cosa fa il mondo migliore”.

Giovedì 17, ore 15.30: Come curarsi alle terme. Relazione del Dr. Piero Barbieri, specialista in idrologia presso l’Università di Pavia.

Sabato 26, ore 15.30, nella Biblioteca Comunale di Varazze: “I Pomeriggi letterari dell’ Unitre, incontro con l’autore”. La Prof. Margherita Pira presenta ‘Li Romani in Russia’, con brani letti da Laura De Bellis e adattamento teatrale di Simone Cristicchi del poema epico di Elia Marcelli.

Info e prenotazioni Segreteria Unitre, Via Don Bosco 36, tel. 019.934243, fax 019.8935901.
E-mail: unitrevarazze@alice.it – Sito: www.unitrevarazze.it

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ott 2011 alle 11:00 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Ligurianotizie/ Proposte culturali dell’Unitre di Varazze per il mese di novembre [Continua … ]

31 Ott 2011 alle 15:30

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.