Varazze: iniziato il nuovo anno agonistico all’A.S.D. Tie Break

СВЕТИ ГЕОРГИPonentevarazzinoNews

Varazze, 4.02.2012.                         Home page

Iniziato il nuovo anno agonistico all’A.S.D. Tie Break

“Non di solo calcio vive l’uomo”. Potrebbe essere questa frase a dare il benvenuto ad atleti e non, sul cancello di ingresso dell’A.S.D. Tie Break Varazze. Spesso l’importanza degli sport maggiori tende a mettere in ombra gli sforzi di chi fa di uno sport diverso. Due sport differenti però possono anche coesistere come accade al Tie Break che, rinnovando l’intera struttura, dallo scorso anno organizza anche tornei provinciali di calcio a 5. La parentesi calcistica si chiude qui al momento, perché adesso parliamo di tennis.

Si è appena concluso positivamente l’anno tennistico 2011, con la vittoria del portacolori di casa Mattias Alessandria, un giovane varazzino classe ’95, prodotto del settore giovanile, al Torneo F.I.T. limitato 4.1 di dicembre. Alessandria ha vinto la combattuta finale 6/7 6/2 6/4 contro Alessio Giusto tesserato per Vado Ligure, dopo aver battuto in semifinale Massimiliano Ditta di Pegli e nei quarti  Yuri Pulese  di Vado Ligure.

Continuando a parlare di tornei individuali l’anno nuovo si aprirà con gli appuntamenti dedicati ai giovani tennisti Under 12/14/16 che dal 3 febbraio si contenderanno il titolo sui campi di Varazze. Il calendario dei tornei organizzati dall’ A.S.D. Tie Break proseguirà dal 9 di marzo con un altro torneo dedicato agli Under 14/16. Nel mese di Aprile organizzerà un torneo limitato 4.1. La prima parte della stagione si concluderà a Maggio con un torneo limitato 4.3. (Durante la pausa estiva, nei mesi di Giugno e Settembre il maestro Nicola Elefante sarà accompagnatore ed istruttore di chi volesse partecipare ai campi estivi di tennis che si svolgeranno in Umbria. Durante i mesi più caldi, nella zona dei campi, sarà organizzato il consueto barbecue.)

Le attività agonistiche riprenderanno ad Ottobre con il torneo fiore all’occhiello dell’annata sportiva, il Trofeo Città di Varazze, limitato alla classifica 3.1 giunto alla sua 7° edizione, che vanta anche iscritti da regioni come Piemonte, Lombardia, Toscana ed Emilia; mentre l’anno si concluderà a dicembre con l’ultimo torneo lim. 4.1.

Nel mesi di ottobre e novembre 2011 i “biancoverde” hanno partecipato alla Coppa Raffo, competizione regionale limitata a 3.3. La coppa con al via 35 squadre ha visto l’affermazione della compagine varazzina nel girone iniziale. Il sorteggio non e’ stato fortunato nel tabellone finale e l’avventura si e’ fermata in quel di Luni, con una sconfitta per 2 a 0. Il risultato finale del 9° o 10° posto si può considerare più che lusinghiero visto anche l’impiego del giovane portacolori Mattias Alessandria.

A novembre gli atleti del Tie Break hanno anche partecipato al Challenger femminile U 17 con le seguenti atlete: Giulia Fano, Silvia Ferraris Lupi Eleonora e, nonostante la bella vittoria sulla Taggese, le ragazze hanno mancato per un solo punto l’accesso al tabellone finale. Da rimarcare l’esordio della giovane Giulia Fano, classe ’98, nuova arrivata nel circolo varazzino.

Attualmente gli atleti sono impegnati nella Coppa Riviera dei Fiori, competizione mista che richiede l’impiego anche di ragazze, e che avrà il suo epilogo in primavera. E, proprio in primavera inizieranno le gare a squadre giovanili, con la partecipazioni di: Under 16 e 14 Maschile e Femminile e Under 12 Maschile. Per quanto riguarda gli adulti ad Aprile-Maggio inizieranno le gare a squadre valevoli per la Coppa Italia. La prima squadra che parteciperà alla Serie D1 è capitanata dal maestro Elefante, con Pietro Minuto, Marco Conte e il giovane Mattias Alessandria. Carlo Passetti, Bartolomeo Ratto, Davide Crubellati con il giovane Lorenzo Lupi saranno iscritti alla serie D3; mentre nella serie D3 femminile le portacolori di Varazze saranno: Irene Rapetti, Francesca Brambilla e le giovani Eleonora Lupi, Silvia Ferraris.

Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi ed a tutti i partecipanti alle competizioni e un sentito buon lavoro agli organizzatori, che confidano in un’annata positiva e di livello, come quella passata, sicuri che i “biancoverde” di Varazze si farà valere, come ha sempre fatto.

Nella foto il giovane Mattias Alessandria vincitore del Torneo F.I.T. limitato 4.1 di dicembre.

Galleria fotografica >>

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Feb 2012 alle 00:11 ed è archiviato nelle categorie - A.S.D. Tie Break, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da/ Ligurianotizie/ TENNIS. INIZIATO IL NUOVO ANNO AGONISTICO ALL’ASD TIE BREAK [Continua … ]

04 Feb 2012 alle 19:39

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.