CAI Varazze: programma gite marzo

PonentevarazzinoNews

Varazze, 27.02.2012.                                   Home page

CAI Varazze: programma gite marzo

Sabato 3  e Domenica 4: Rifugio Selleries (Val Chisone – Parco Orsiera Rocciavrè 2030 m)
Due giornate sulla neve con sci e ciaspole insieme agli amici del CAI di Pinasca. Il primo giorno da Pra Catinat per pista battuta si arriva al rifugio Selleries. Il secondo giorno sono previste facili escursioni al lago Chardonet e dintorni. 1° giorno 2 ore –  2° giorno 5 ore. Direttore di gita: Brocca Marco.

Sabato 10 e Domenica 11: Siena e le Crete Senesi (Colline Senesi)
Nella giornata di sabato escursione guidata dai soci del CAI di Siena alla scoperta degli angoli meno conosciuti della splendida città. La domenica escursione nelle “crete” senesi, in uno scenario naturale dominato da dolci colline, poggi, e lunghi filari di cipressi che disegnano il paesaggio. Si trovano in quest’area borghi e siti di interesse storico e artistico. E 2° giorno 3 ore 300 m. Direttore di gita: Bonini Andrea.

Domenica 18: Monte Sciguello ( Gruppo del Beigua 1103 m)
Gita primaverile organizzata con gli amici della sezione CAI di Imperia che parte dalla frazione delle Faie e sale al monte Sciguello con la speranza di ammirare una bella fioritura (narcisi tromboni). Dalla vetta si giunge quindi al vicino rifugio di Pratorotondo. E 2,30 ore – 650 m. Direttore di gita: Caviglia Caterina.

Domenica 25: Manutenzione dei nostri sentieri
Domenica dedicata alla cura della segnaletica di uno dei tanti bei sentieri che salgono sulle nostre colline. Il Consiglio direttivo deciderà successivamente sul sito a quale sentiero si dedicherà la giornata. Direttore di gita: Consiglio Direttivo.

Venerdì 30 e Sabato 31: Rifugio Dante Livio Bianco (Alpi Marittime 1910 m)
II primo giorno, partendo dal borgo di Sant’Anna di Valdieri, si sale al rifugio ( m 1910 ) dove si cena e si pernotta. Il secondo giorno è prevista la salita al Colle della Valletta ( m 2488 ), sullo spartiacque tra le valli Gesso e Stura. Si ritorna al Livio Bianco per un eventuale pranzo e successivamente si scende al paese. La gita viene proposta venerdì e sabato per apprezzare una tranquillità improponibile la domenica su un percorso così frequentato. 1° giorno 3,30 ore – 900m;    2° giorno 2,30 ore – 580 m. Direttore di gita: Vassallo Ezio.

Per informazioni: Club Alpino Italiano, Sezione di Varazze “Giovanni Giusto”, Via Colombo 12, 17019 Varazze (Savona), telefono/fax: 019/9399471, info@caivarazze.it, www.caivarazze.it . La sede è aperta il martedì e il venerdì sera dalle ore 21 alle 23.

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Feb 2012 alle 23:11 ed è archiviato nelle categorie - CAI Sezione Varazze, Ambiente, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Savonanews/ CAI Varazze: il programma delle gite di marzo [Continua … ]

28 Feb 2012 alle 10:02
 2 

da/RSVN/ Escursioni a Varazze con il Cai. Le escursioni di marzo [Continua … ]

02 Mar 2012 alle 11:03

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.