Varazze. CAI: Gite mese aprile

PonentevarazzinoNews

Varazze, 30 marzo 2012.                                   Home page

CAI: Gite mese aprile

Domenica 1: La Grave ( Brianconnais – Hautes Alpes 3600 m )
Sci fuoripista nei pressi della cittadella di Briancon, nel Delfinato francese,  con pernottamento in struttura Gite d’Etapes nella serata del sabato. Il comprensorio permette salite a quote elevate, fino a 3600 metri, con i numerosi impianti di risalita. Sono quindi possibili spettacolari traversate e lunghe discese fuoripista, circondati dalle vette delle montagne più alte della zona. Uscita riservata a sciatori esperti. Direttore di gita: Lino Venturino.

Domenica 15: Entroterra  Savonese
Domenica dedicata al nostro entroterra, nel comune di Stella frazione Corona. Le colline vicine alla costa offrono sempre bei panorami e rivelano sentieri e paesaggi non conosciuti da tutti. Facile tracciato ad anello nei nostri boschi. E 3 ore – 400 m. Direttore di gita: Delfino Renzo.

Mercoledì 18: Via dell’Ardesia ( riviera ligure di levante )
Escursione infrasettimanale in Val Fontanabuona, nelle cave della pietra nera. Si parte da Cogorno, alle spalle di Lavagna, dove storicamente si svilupparono le prime cave. Il percorso inizia dalla Basilica di S.Salvatore,costruita da Papa Innocenzo IV, della famiglia Fieschi e si snoda attraverso un paesaggio a destinazione rurale, segnato da manufatti d’ardesia. Trasferimento in treno. E 3/4 ore – 550 m. Direttore di gita: Caviglia Caterina.

Domenica 22.
Uscita con bambini e genitori nell’entroterra di Varazze, per una giornata insieme ai più piccoli. La meta verrà stabilita al meglio per offrire agli escursionisti di domani l’occasione per scoprire la nostra natura camminando e giocando. Direttore di gita: Consiglio Direttivo.

Domenica 22: Punta Giordani ( Alpi Pennine – massiccio del Monte Rosa 4050 m )
Uscita in giornata partendo da Varazze, con arrivo a Gressoney la Trinitè e salita con la prima funivia alla nuova stazione di Punta Indren, poco sotto il rifugio Mantova. Da qui si sale sul un bel quattromila, sulla cresta sud est della Piramide Vincent. BS 3 ore – 900 m. Direttore di gita: Lino Venturino.

Per informazioni: CLUB ALPINO ITALIANO – Sezione di Varazze “Giovanni Giusto”, Via Colombo 12, 17019 Varazze (Savona).
Telefono/fax: 019/9399471, info@caivarazze.it, www.caivarazze.it
La sede è aperta il martedì e il venerdì sera dalle ore 21 alle 23.

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Mar 2012 alle 06:10 ed è archiviato nelle categorie - CAI Sezione Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

4 commenti

 1 

da /Savonanews/ Varazze: le gite del CAI nel mese aprile … [Continua … ]

30 Mar 2012 alle 15:27
 2 

da /RSVN/ A Briancon con il Cai di Varazze. Le gite in programma per il mese di aprile … [Continua … ]

30 Mar 2012 alle 15:29
 3 

da /Sevenpress/ CAI: Gite mese aprile … [Continua … ]

30 Mar 2012 alle 15:31
 4 

Da /Ligurianotizie/ LE GITE ORGANIZZATE DAL CAI DI VARAZZE NEL MESE DI APRILE [Continua … ]

04 Apr 2012 alle 09:57

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.