Varazze. 2° prova di Rankig List classe Optimist Coppa Challenger Beppe Bruzzone

PonentevarazzinoNews

Varazze, 16 aprile 2012.                           Home page

2° prova di Rankig List classe Optimist Coppa Challenger Beppe Bruzzone

Domenica 15 aprile 2012 si è svolta a Varazze la seconda prova di Rankig List per la classe Optimist, Coppa Challenger Beppe Bruzzone. Quasi ottanta iscritti con tutti i migliori timonieri liguri. Nonostante le incertezze del meteo dopo un po’ di attesa sul campo di regata, il Comitato è riuscito a dare la partenza per la prima prova dopo mezzogiorno, con vento da Sud-Est leggero, sotto i 3 nodi e quindi non valido per la R.L., ma comunque regolare per portare a termine la regata sia per gli Juniores che per i cadetti.

Verso le 14.00 il vento rinforzava oltre i 4 nodi girando un po’ a destra. Cambio veloce del percorso e via per la seconda prova questa volta valida per la R.L. zonale.

Juniores: lotta serrata tra gli atleti dello YCI e YC Sanremo e vittoria finale di Veronica Ferraro di Sanremo, che bissa il successo dell’anno scorso, precedendo Mattia Panigoni e Lorenzo Mirra dello YCI.

Cadetti: lotta all’ultimo bordo per la vittoria finale tra i migliori cadetti liguri e successo di Carlotta Scodink dello YCI, che precede Bruno Mantero del CN Costaguta e Gabriele Ibba, sempre dello YCI.

Buoni piazzamenti per gli equipaggi del Varazze Club Nautico, a conferma dei progressi fatti; ormai anche loro si posso considerare tra i protagonisti della classe Optimist.

Alla premiazione erano presenti anche l’Assessore allo Sport del Comune di Varazze Angelo Patanè, il delegato zonale A.I.C.O., la famiglia Bruzzone ed il presidente del Varazze Club Nautico Gianni Carosso; tutti hanno espresso soddisfazione per l’affiatata partecipazione degli equipaggi a questa regata.

Un arrivederci a domenica prossima, 22 aprile, per la terza prova del Campionato zonale classe Laser Coppa Stefano Neri.

Fonte: Varazze Club Nautico

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Apr 2012 alle 08:52 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Ligurianotizie/ VELA, A VARAZZE SECONDA PROVA CAMPIONATO OPTIMIST … [Continua … ]

16 Apr 2012 alle 15:45
 2 

da /Riviera24.it/ A Varazze Veronica Ferraro prima tra gli Juniores, vince per la seconda volta il “Bruzzone” … [Continua … ]

18 Apr 2012 alle 15:28

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.