Varazze. Il mercatino dell’Artigianato regionale ed etnico animerà Viale Nazioni Unite

PonentevarazzinoNews

Varazze, 13.05.2012.                                 Home page

Il mercatino dell’Artigianato regionale ed etnico animerà Viale Nazioni Unite

Oggi, Giovedì 17 e domani, venerdì 18 maggio, il nuovo Viale Nazioni Unite, recentemente aperto al pubblico quasi interamente, dopo un lungo e travagliato intervento di messa in sicurezza del torrente Arzocco e parte terminale del Teiro, si animerà nuovamente con due giorni di mercatino artigianale.

Un serpentone di colorate bancarelle dell’Artigianato regionale italiano, che unitamente a quelle etniche, con oggetti provenienti da tanti paesi del mondo, gli faranno acquistare la classica gioiosa atmosfera, che solo la tradizionale esposizione all’aperto di prodotti tipici riesce a creare.

Manifestazioni, quelle dei mercatini artigianali, fortemente legate e consolidate nella cultura di molte località italiane, e normalmente inserite nella programmazione degli eventi e promosse con l’obiettivo di attrarre flussi di turisti e visitatori, in particolare nei periodi di scarsa movimentazione, facendo leva sulla riscoperta dei valori tradizionali ed enogastronomici.

L’evento, molto apprezzato sia dagli ospiti che dai residenti sarà certamente favorito dalle belle giornate di caldo sole preannunciato.

L’organizzazione è curata dal sempre attivo Luigi Cerruti, dell’Associazione Varaggio Art, che alterna mostre d’arte e convegni socio-culturali a manifestazioni folcloristiche e della tradizione popolare, con il suo consueto serio e puntiglioso impegno.

Associazione Varaggio Art, referente: Cerruti Luigi 339/5357546.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Mag 2012 alle 08:38 ed è archiviato nelle categorie - Varaggio Art, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /RSVN/ Varazze, mercatino dell’artiginato. Prodotti regionali ed etnici in Viale Nazioni Unite … [Continua … ]

18 Mag 2012 alle 08:14

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.