Varazze. Sospeso lo sciopero dopo le assicurazioni di Regione e Provincia

PonentevarazzinoNews

Varazze, 18.06.2012.                                 Home page

Sospeso lo sciopero dopo le assicurazioni di Regione e Provincia

La segreteria e il direttivo di Ponente Varazzino, da sempre vicini ai lavoratori dell’ex cantiere Baglietto, esprimono soddisfazione per il grande senso di responsabilità dimostrato anche in questa occasione e, soprattutto per le buone notizie pervenute e che da tempo andiamo auspicando.

Comunicato dei lavoratori del cantiere ex-Baglietto di Varazze.

I lavoratori, riuniti questa mattina in assemblea, considerate le assicurazioni fornite dalla Regione Liguria, per voce degli assessori Guccinelli e Vesco, e dalla Provincia di Savona, tramite l’assessore Sambin, sul positivo esito delle consultazioni che porteranno, mercoledì 20-06-2012, alla firma del protocollo d’intesa necessario a sbloccare la trattativa per la vendita dei Cantieri ex-Baglietto di Varazze al gruppo Azimut-Benetti e nell’intento di non danneggiare i lavoratori di La Spezia hanno deciso di sospendere lo sciopero e consentire la messa in acqua dello scafo del 44 metri.

I lavori per la preparazione dello scafo proseguiranno fino a mercoledì in attesa dell’esito dell’incontro convocato dall’assessore regionale Guccinelli, alle ore 14.

I lavoratori del sito di Varazze rimangono in stato di agitazione e si opporranno a qualsiasi tentativo di uscita dello scafo dalla darsena del cantiere fino a quando non sarà firmato il protocollo d’intesa da parte di tutti i soggetti interessati e definito un percorso con date certe la vendita del cantiere.

I lavoratori auspicano che il senso di responsabilità che dimostrano in questo difficile momento sia riconosciuto da tutte le parti e garantisca la rapida e definitiva chiusura di una vicenda che si è protratta per troppo tempo e che ha pesantemente danneggiato i dipendenti e le loro famiglie. Varazze, 18/06/2012 (I Lavoratori dei Cantieri ex-Baglietto Varazze)

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Giu 2012 alle 11:59 ed è archiviato nelle categorie - C.N. Azimut|Benetti, Attualità, Cantieri Baglietto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.