Ponente Varazzino


26 Agosto 2012

Varazze. A Varazze con AMANDLA e LIBERA scopriamo IL G(i)USTO DEL SUD

Filed under: - Amandla. Bottega Equosolidale,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 04:58

PonentevarazzinoNews

Varazze, 26.08.2012.                                 Home page

A Varazze con AMANDLA e LIBERA scopriamo IL G(i)USTO DEL SUD

Domenica 26 agosto davanti alla Bottega  Il G(i)USTO DEL SUD: Cibo e informazioni con Libera Terra.

Domenica 26 agosto davanti alla Bottega Amandla, in Via Mameli 13, alle ore 19  apericena con piatti e stuzzichini preparati dai volontari dell’Associazione di commercio equo e solidale utilizzando i prodotti di Libera Terra.

I prodotti biologici da coltivazioni in terreni sequestrati alla criminalità organizzata, da qualche tempo  venduti accanto ai prodotti equo solidali, rappresentano una sfida concreta al malaffare. Purtroppo non tutto è facile in queste sfide e spesso i vecchi proprietari dei terreni osteggiano in modo violento la scelta dello Stato che con la legge 109/96 , promossa da Libera, l’associazione contro le mafie di cui Don Ciotti è anima e fondatore, ha  affidato quei terreni a cooperative sociali.

Alle 21 Laura Speziale, rappresentante palermitana anche di “LIBERA IL GUSTO DI VIAGGIARE”, che promuove viaggi nelle aree di cui sopra sempre gestiti da cooperative che operano per un cambiamento concreto di mentalità, sarà a disposizione per informare e raccontare qualcosa di più sull’argomento.

Amandla ha proposto la serata, intitolandola “IL G(i)USTO DEL SUD”, nell’ambito di un piccolo tour di Laura nel Savonese che toccherà in quel fine settimana anche la Bottega di Savona, il Bar UBUNTU di Finale Ligure e il Campeggio Resistente alle Tagliate di Quiliano a cura delle Associazioni che a queste tappe fanno capo e dell’ANPI di Savona, tutti soci dell’Associazione Don Peppe Diana-Libera Savona.

Fonte: Bottega Amandla, in Via Mameli 13, Varazze

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.