Alluvione del 2010 a Varazze: martedì 16 ottobre ore 18 assemblea pubblica in Sala Consiliare

PonentevarazzinoNews

Varazze, 12.10.2012.                                 Home page

Alluvione del 2010 a Varazze:
martedì 16 ottobre ore 18 assemblea pubblica in Sala Consiliare

Dopo l’incontro che si è svolto in Regione Liguria martedì 9 ottobre 2012 e l’ufficializzazione della decisione presa dal Comitato di destinare 11 milioni circa a Varazze, a distanza di due anni dal disastroso evento, non possiamo che dichiararci moderatamente soddisfatti, riservandoci di gioire e festeggiare solamente quando i fondi assegnati saranno effettivamente disponibili, anche se concordiamo con le dichiarazioni rilasciate dal Presidente della provincia Angelo Vaccarezza, convinti come siamo che con quanto stanziato si potranno fare i lavori di messa in sicurezza del territorio ad oggi individuati e preventivati.

Come dire …, vogliamo evitare di “mettere nuovamente il carro davanti ai buoi” e distribuire ringraziamenti a dritta e manca, dopo due lunghi anni di attesa “senza che ancora si sia vista una ruspa”, come tra l’altro ha dichiarato, dicendo assolutamente il vero, il governatore della Regione Claudio Burlando.

Per fare chiarezza e dare risposta alle tante domande dei cittadini direttamente coinvolti dagli eventi alluvionali, il Sindaco ci ha informati che alle ore 18 di martedì 16 ottobre in Comune, presso la Sala Consiliare, si terrà una pubblica assemblea sul tema. Interverranno anche il Presidente della Provincia Vaccarezza e l’Assessore competente Roberto Schneck.

Peccato che manchi proprio lui, il Commissario all’emergenza per l’alluvione e Presidente della Giunta regionale, l’Ing. Claudio Burlando. Sarebbe stata un’ottima occasione per fare chiarezza sui ritardi e porre finalmente la parola fine alle tante polemiche.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Ott 2012 alle 17:06 ed è archiviato nelle categorie - Alluvione 4.10.2010, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /RSVN/ Alluvione 2010, assemblea pubblica in Sala Consiliare. Martedì 16 ottobre a Varazze … [Continua … ]

13 Ott 2012 alle 18:56
 2 

Fondi alluvione, Vaccarezza ‘ora i soldi ci sono’. Presidente soddisfatto per la ripartizione dei finanziamenti: da /RSVN/ “Esprimo soddisfazione perche’ la Regione ha dimostrato, … [Continua … ]

13 Ott 2012 alle 19:01
 3 

da /Sevenpress/ Alluvione del 2010 a Varazze: martedì 16 ottobre ore 18 assemblea pubblica in Sala Consiliare … [Continua … ]

13 Ott 2012 alle 19:03

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.