Varazze. Una bella domenica di sport con la “Varazze Sea Kayak Race”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 14.10.2012.                                 Home page

Una bella domenica di sport con la “Varazze Sea Kayak Race”

La Lega Navale Italiana Sez. di Varazze, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Sottocosta” e l’ANMI – Sez. Qajait di Torino, hanno organizzato l’evento di Canoe da Mare denominato: “Varazze Sea Kayak Race 2012”, regata singola di Ocean Racing da 7,2 M (13,4 Km), che si disputata a Varazze domenica 14 ottobre (recuperando la prova annullata per cattivo tempo nel mese di aprile). Prova valida per la Coppa Italia FICK di Ocean Racing 2012.

Il campo di regata è stato allestito nelle acque antistanti gli abitati di Varazze e Celle, sulla riviera ligure di ponente. Il percorso di andata e ritorno, per un totale di 7,2 miglia nautiche, si è snodato dalla base nautica della Lega Navale di Varazze (molo di sottoflutto del porto turistico Marina di Varazze), fino alla boa A dei Piani d’Invrea, dove si è invertita la rotta e si è proseguito verso la boa B, posta a fianco del porto di Celle Ligure, percorrendo 3,63 miglia per questa prima sezione; doppiata la boa B, si è ripetuto in senso inverso l’intero percorso ritornando alla spiaggia di partenza, seguiti e assistiti da idonei mezzi nautici.

La gara si è disputata in conformità al Regolamento Tecnico Fick di Ocean Racing in vigore (www.incanoa.it). Classi di imbarcazioni ammesse e primi classificati: Kayak da mare KS1 Uomo Over 50, 1° Riccardo Caimmi, 2° Gaudenzio Coltelli, 3° Giuseppe Panza; KS1 Uomo Under 50, 1° Pietro Luigi Aguzzi, 2° Marco Sacilotto, 3° Stefano Rossi; KS1 Uomo Under 35, 1° Edoardo Gandolfi; KS1 Donne Under 50, 1° Roberta Mandelli, 2° Valentina Testi, 3° Manuela Bono.

Alla premiazione, che si è tenuta alle ore 15 davanti alla sede della Lega navale Italiana, oltre al direttivo e soci del sodalizio varazzino è intervenuto l’Assessore allo Sport Angelo Patanè che si è complimentato con gli organizzatori per aver portato a Varazze atleti da altre regioni ed ha premiato i vincitori, consegnando loro alcune copie dell’inserto sui navigatori liguri del ‘400, tra i quali figura Lanzarotto Malocello, edito da “Il Giornalino delle frazioni e di Varazze”.

Fotogallery >>

Nella foto da sinistra: Manuela Bono, Valentina Testi, Roberta Mandelli.

Fonte: Lega Navale Italiana Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Ott 2012 alle 20:34 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Una bella domenica di sport con la “Varazze Sea Kayak Race” … [Continua … ]

15 Ott 2012 alle 09:47
 2 

da /RSVN/ Successo per le canoe a Varazze. Si è tenuto ieri il Sea Kayak Race 2012 … [Continua … ]

15 Ott 2012 alle 21:00
 3 

da /L’Eco di Savona/Una bella domenica di sport con la “Varazze Sea Kayak Race”. La prova è valida per la Coppa Italia FICK di Ocean Racing 2012 … [Continua … ]

15 Ott 2012 alle 21:40

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.