Liguria. Dalla parte dei giovani: “Giovaniliguria”, il portale istituzionale a servizio dei ragazzi

PonentevarazzinoNews

Varazze, 27.10.2012.                                 Home page

Dalla parte dei giovani: “Giovaniliguria”, il portale istituzionale a servizio dei ragazzi

Non solo numeri. Il racconto di un anno e mezzo di Giovaniliguria, il portale istituzionale a servizio dei ragazzi e pensato con i ragazzi della Liguria. Tanti canali social per una rete di idee e iniziative da protagonisti. 12.000 visite soltanto a settembre, 1.400 “mi piace” su Facebook, 1.150 follower sul profilo Twitter. Un anno e mezzo di vita e il portale dei Giovani protagonisti in Liguria (giovaniliguria.it) ha raggiunto un seguito consistente; e i numeri lo dimostrano.

Merito di un’attività social molto intensa e dei contenuti: soprattutto gli annunci di lavoro di agenzie e centri per l’impiego ma anche le informazioni sui concorsi pubblici e sugli stage, sulle possibilità di lavoro in Italia e all’estero e le notizie sul mondo della scuola e della formazione. Ma non solo: sul portale si trovano anche notizie sugli eventi sportivi, musicali e culturali in Liguria. La redazione aggiorna il portale e la parte social quotidianamente, collaborando con i centri giovani, le associazioni, gli informagiovani, le consulte giovanili e gli organi di informazione locali. Giovaniliguria.it è nato dal confronto con i destinatari del servizio, i ragazzi liguri.

Il sito, il canale Youtube e i profili sui social media sono partiti soltanto dopo aver raccolto informazioni ed esigenze nei centri giovani presenti in Liguria. L’obiettivo della regione era realizzare una rete web istituzionale che partisse dalle reali necessità dei ragazzi per essere il più utile possibile e per dare spazio a tutti quelli che vogliono segnalare iniziative interessanti.

Approfondimenti: Il portale dei Giovani protagonisti in Liguria

Fonte. Regione Liguria

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Ott 2012 alle 18:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.