Varazze. La IV C della scuola “G. Massone” presenta il progetto “Mamma… io Non rischio”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 27.11.2012.                                   Home page

La IV C della scuola “G. Massone” presenta il progetto “Mamma… io Non rischio

Giovedì 29 novembre 2012 alle ore 20.30, presso il Teatro Don Bosco di Varazze, la classe IV C della Scuola Primaria “G. Massone” presenterà a genitori e cittadinanza i risultati del loro lavoro svolto nell’ambito del progetto “Mamma… io Non rischio!”: cosa fare e non fare per prevenire, ridurre e proteggersi dai rischi naturali.

Al termine del progetto di educazione ambientale “Idee ed Azioni per la sostenibilità 2012”, che il Centro di Esperienza ha interamente incentrato sulle norme di auto-protezione dai rischi naturali, le Guide del Centro di Esperienza del Parco del Beigua illustreranno il progetto svolto con la scuola, i prodotti e i materiali ottenuti durante il lavoro con le classi cosa fare e cosa non fare per prevenire, ridurre e proteggersi dai “rischi naturali”.

Attività realizzata ad hoc dalle guide del Centro di Esperienza per le scuole che si è svolta nelle aule nei comuni di Genova (Crevari) Rossiglione e Varazze, mediante lezioni ed uscite realizzate in collaborazione con la Protezione Civile della Regione Liguria, con Arpal e con la Fondazione CIMA. Gli alunni hanno realizzato specifici materiali che verranno presentati alle comunità locali durante incontri pubblici; si tratta di documenti multimediali, brevi video e brochure da diffondere alla popolazione e sui diversi media via web.

I risultati attesi da questi interventi sono, oltre la sensibilizzazione sull’argomento dei rischi naturali, la percezione del rischio e le azioni di autoprotezione da adottare in caso di necessità

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Nov 2012 alle 11:18 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ La IV C della scuola “G. Massone” presenta il progetto “Mamma … io Non rischio” … [Continua … ]

27 Nov 2012 alle 20:19
 2 

da /L’Eco di Savona/ Domani sera a Varazze “Mamma… io Non rischio”. Presentazione del progetto realizzato dagli alunni della scuola primaria … [Continua … ]

28 Nov 2012 alle 22:45

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.