Varazze. Continua il successo del maneggio in riva al mare

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. 28.12.2012.                                   Home page

Continua il successo del maneggio in riva al mare

Dopo quello degli scorsi anni continua il successo del “battesimo della sella” in riva al mare, con Grazia Vigna, la titolare e addestratrice del “Free Horses Ranch” di Alpicella, impegnata insieme al marito e al suo Staff di aiutanti, composto anche dalle affiatate allieve (la maggioranza è al femminile), a seguire i tanti bambini che vogliono provare per la prima volta a salire in groppa ad un cavallo.

Sono tornati domenica 2 dicembre i “Cavalli d’Amare” in riva al mare e ci resteranno fino al 17 di marzo, consentendo così a turisti e varazzini di disporre nuovamente di un maneggio allestito in una stupenda location, dove potranno vivere un’esperienza unica: cavalcare in sicurezza sulla spiaggia, anche se non si è mai saliti su un cavallo, come ci ha assicurato Grazia Vigna, la donna che “sussurra” ai cavalli e che riesce a mettere a proprio agio anche i giovani aspiranti cavallerizzi che a lei si affidano.

Uno spettacolo che, tempo permettendo, si ripeterà tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 16.30 circa, fino al prossimo 6 gennaio e dal 12 gennaio al 17 marzo solo nei Weekend.

L’iniziativa, come per le passate edizioni, è rivolta principalmente a tutti coloro, bimbi e adulti, che non hanno mai provato a salire su un cavallo, come ci ha spiegato l’addestratrice, decisamente soddisfatta per il gratificante successo ottenuto, che ripaga dell’impegno i volenterosi e abili professionisti di un’azienda perfettamente inserita nell’entroterra varazzino, all’interno del Parco del Beigua, a pochi minuti di strada dal mare.

Si ripete quindi un rito beneaugurante di ospitalità e promozione turistica per un entroterra di rara bellezza, com’è quello che parte dalla spiaggia varazzina per giungere fino ai 1287 metri del Monte Beigua.

Uno sforzo organizzativo dovuto, oltre a tutto il resto, soprattutto al quotidiano trasporto dei cavalli – ha dichiarato Grazia Vigna – che ci accogliamo volentieri, consapevoli di poter così consentire a tanti giovanissimi “cavalieri in erba” di fare l’interessante esperienza di avvicinarsi al “maneggio” e, senza timore, lasciarsi guidare alla conoscenza del cavallo, un animale che se trattato con gentilezza sa capire, farsi capire e amare.”

Per informazioni e prenotazioni: Free Horses Ranch, via Ceresa di Alpicella, Varazze. Tel. 3408836813

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Dic 2012 alle 08:41 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

5 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Ottimo esordio per il ‘Battesimo della sella’ in riva al mare … [Continua … ]

08 Dic 2012 alle 12:21
 2 

da /Ligurianotizie/ UN NUOVO “BATTESIMO DELLA SELLA” A VARAZZE … [Continua … ]

08 Dic 2012 alle 18:10
 3 

da /Punto Savona/ Prosegue successo del maneggio in riva al mare … [Continua … ]

29 Dic 2012 alle 13:25
 4 

da /RSVN/ Prosegue successo maneggio in riva al mare. A varazze … [Continua … ]

29 Dic 2012 alle 13:26
 5 

da /Sevenpress/ Continua il successo del maneggio in riva al mare … [Continua … ]

29 Dic 2012 alle 13:33

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.