Unitre di Varazze: Luca Zanellati presenta il corso Costruire con le piante

PonentevarazzinoNews

Varazze, 6 febbraio 2013.                        Home page

Unitre di Varazze: Luca Zanellati presenta il corso Costruire con le piante

Venerdì 8 Febbraio alle ore 15.00, nell’aula magna dell’Unitre di Varazze l’Architetto Luca Zanellati, con la collaborazione di Matteo Ferrero docente di “Giardinaggio, che passione!”, presenterà il suo nuovo corso: “Costruire con le piante. Progettiamo i nostri giardini e terrazzi”. Sono invitati tutti gli interessati.

Il nuovo corso, organizzato dall’Unitre con la collaborazione e l’impegno dell’Arch. Zanellati, si terrà il sabato nell’aula magna dalle ore 10 alle 11.30,  con il seguente calendario: 16 e 23 Febbraio, 2, 16 e 30 Marzo, 6 Aprile.

Per approfondire, dal blog dell’Architetto Zanellati Casa con giardino.

“Un giardino dovrebbe essere progettato in maniera adeguata, prima di essere costruito. Se questo avviene per mano di un bravo professionista (paesaggista o chi per esso) si vedrà il giardino crescere e raggiungere la sua forma definitiva dopo, appunto,  circa sette anni. Sette anni con ordinarie cure di manutenzione, non che dopo la metà degli anni devo ricorrere a diradamenti od a potature drastiche che non bisognerebbe mai fare. Quando dopo pochi anni dalla costruzione del giardino diventano necessari interventi straordinari di manutenzione, significa che si è sbagliato qualcosa. Forse è stato realizzato un giardino pronto effetto, subito bello ma oneroso in manutenzioni.” (Da: Casa con giardino Blog di Luca Zanellati architetto giardiniere >>)

Informazioni ed iscrizioni in Segreteria Unitre, Via Don Bosco 36 Varazze tel. 019/934243: dal lunedì al venerdì ore 10-11 e 16-18

Fonte: Unitre di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Feb 2013 alle 08:36 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Unitre di Varazze: Luca Zanellati presenta il corso Costruire con le piante … [Continua … ]

06 Feb 2013 alle 10:16
 2 

da /L’Eco di Savona/ Luca Zanellati presenta il corso Costruire con le piante. Appuntamento domani alle ore 15 all’Unitre di Varazze… [Continua … ]

07 Feb 2013 alle 16:08
 3 

da /RSVN/ Un corso sulle piante all’Unitre di Varazze. A cura di Luca Zanellati … [Continua … ]

08 Feb 2013 alle 12:49

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.