Varazze. Mettiamo il cancro all’angolo con l’Azalea della Ricerca AIRC

PonentevarazzinoNews

Varazze, 11.05.2013.                                  Home page

Mettiamo il cancro all’angolo con l’Azalea della Ricerca AIRC

C’è un giorno in cui un fiore si trasforma in una grande forza; domenica 12 maggio regala l’Azalea della Ricerca, con 15 euro aiuti la ricerca a mettere il cancro all’angolo. A Varazze i volontari saranno presenti in Piazza Bovani.

Il prossimo 12 maggio, in occasione della Festa della Mamma, AIRC distribuirà per il 24esimo anno consecutivo circa 600 mila “Azalee della Ricerca” in 3000 piazze italiane: uno sforzo organizzativo straordinario, reso possibile soltanto dalla volontà e disponibilità dei 25.000 volontari AIRC, di cui fanno parte numerosi ricercatori. Sono loro che costituiscono la colonna portante delle nostre iniziative di piazza; sono loro che, con instancabile entusiasmo, rendono possibile questa giornata in nome di una ricerca d’eccellenza, impegnata a trovare nuove soluzioni per curare i tumori che colpiscono le donne. L’iniziativa è quindi un modo coerente per festeggiare la mamma.

Quando si pensa alla ricerca sul cancro, si immaginano nuove cure e nuovi scienziati impegnati nella gara contro il tempo per salvare il maggior numero di vite umane” si apre così la Guida alla Prevenzione dal titolo “I colpi vincenti della prevenzione. Vecchi e nuovi esami per battere il cancro” che verrà distribuita con le Azalee. E continua: “Certo è così, ma è bene ricordare che quasi il 70 per cento dei tumori potrebbe essere prevenuto o almeno identificato in tempo se tutti avessimo stili di vita corretti e aderissimo ai protocolli di screening e diagnosi precoce.”

La Guida in distribuzione il 12 maggio sottolineerà, attraverso precise indicazioni, come la prevenzione sia la vera sfida della lotta ai tumori: al suo interno, si fa appello alla volontà individuale di ogni persona, ribadendo che è necessario non solo smettere di fumare e iniziare ad alimentarsi correttamente, ma è anche sempre più importante aderire ai programmi di prevenzione. Inoltre, è fondamentale continuare a cercare strumenti che consentano ai medici di individuare i tumori in fase iniziale, prima che i sintomi si manifestino.

La giornata dell’Azalea della Ricerca diventa una reale opportunità per ricordare al pubblico, e in particolare alle donne, questo cardine della lotta contro i tumori.

Per trovare l’Azalea della Ricerca chiama il numero speciale 840001001 o visita il sito www.airc.it

I numeri dell’iniziativa: 9.000.000 di euro l’obiettivo di raccolta fondi, circa 600.000 piantine distribuite in tutta Italia, 25.000 volontari coinvolti in 3000 piazze, 15 euro il contributo richiesto.

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Mag 2013 alle 06:35 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Savonanews/ Domenica 12 maggio, torna l’ azalea della ricerca per la lotta contro il cancro … [Continua … ]

11 Mag 2013 alle 09:14
 2 

da /Sevenpress/ Varazze. Mettiamo il cancro all’angolo con l’Azalea della Ricerca AIRC … [Continua … ]

11 Mag 2013 alle 19:46

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.