Ponente Varazzino


17 Maggio 2013

Savona. Proseguono le serate in discoteca per promuovere l’uso moderato di alcolici

Filed under: Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 22:14

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.05.2013.                                  Home page

Proseguono le serate in discoteca per promuovere l’uso moderato di alcolici

ReteE20, nata da un’iniziativa della S.C. Ser.T. dell’ASL2 Savonese diretta dalla dott.ssa Francesca Romani, di concerto con l’associazione Idee Giovani e Luca Esse, in continuazione delle due serate di sabato scorso ai Soleluna di Albisola e a La Gomeira di Calizzano, propone una ulteriore serata al B-spider di Bragno (Cairo Montenotte) per sabato 18 maggio.

Anche questa serata ospiterà un concorso che, tra il serio e il faceto, premierà la sobrietà e la moderazione nell’uso di alcolici, soprattutto tra coloro che si incaricano di guidare per il ritorno a casa.

La filosofia che ha ispirato queste iniziative mira a connettere soggetti diversi (istituzioni, privato sociale, privati) affinché pianifichino insieme attività che diffondano comportamenti consapevoli e responsabili nel mondo della notte.

ReteE20, si sviluppa nel 2012 con l’obiettivo di catalizzare la formazione di una rete, connettendo le energie e le risorse delle varie realtà di aggregazione giovanile della provincia di Savona.

Il coinvolgimento dei giovani è la chiave per sviluppare progetti di prevenzione in cui loro stessi siano protagonisti attivi con linguaggi, codici e rituali propri, per trasmettere concetti di benessere e autoprotezione attraverso messaggi adeguati ed assimilabili.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.