Savona. Proseguono le serate in discoteca per promuovere l’uso moderato di alcolici

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.05.2013.                                  Home page

Proseguono le serate in discoteca per promuovere l’uso moderato di alcolici

ReteE20, nata da un’iniziativa della S.C. Ser.T. dell’ASL2 Savonese diretta dalla dott.ssa Francesca Romani, di concerto con l’associazione Idee Giovani e Luca Esse, in continuazione delle due serate di sabato scorso ai Soleluna di Albisola e a La Gomeira di Calizzano, propone una ulteriore serata al B-spider di Bragno (Cairo Montenotte) per sabato 18 maggio.

Anche questa serata ospiterà un concorso che, tra il serio e il faceto, premierà la sobrietà e la moderazione nell’uso di alcolici, soprattutto tra coloro che si incaricano di guidare per il ritorno a casa.

La filosofia che ha ispirato queste iniziative mira a connettere soggetti diversi (istituzioni, privato sociale, privati) affinché pianifichino insieme attività che diffondano comportamenti consapevoli e responsabili nel mondo della notte.

ReteE20, si sviluppa nel 2012 con l’obiettivo di catalizzare la formazione di una rete, connettendo le energie e le risorse delle varie realtà di aggregazione giovanile della provincia di Savona.

Il coinvolgimento dei giovani è la chiave per sviluppare progetti di prevenzione in cui loro stessi siano protagonisti attivi con linguaggi, codici e rituali propri, per trasmettere concetti di benessere e autoprotezione attraverso messaggi adeguati ed assimilabili.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Mag 2013 alle 22:14 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.