Regione Liguria: regole uguali per tutte le spiagge

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.05.2013.                                  Home page

Regione Liguria: regole uguali per tutte le spiagge

“Stessa spiaggia, stesso mare” e presto stesse regole. La Regione ha avviato una semplificazione normativa per unioformare le regole di gestione delle sessanta spiagge libere e attrezzate della costa ligure. Da Ventimiglia a Sarzana le spiagge della Liguria sono una sessantina, in media una per ogni comune della costa. Uniche eccezioni: Sanremo che ne conta quindici, Santa Margherita Ligure e Loano cinque, Finale Ligure e Albenga, quattro.

La Giunta sta lavorando perché Comuni e privati abbiano regole più semplici, chiare e uniformi per la gestione, attraverso un percorso condiviso tra la Regione, i comuni, i concessionari, i gestori delle spiagge libere e attrezzate e le associazioni di categoria del settore balneare e turistico.
C’è stato un primo incontro in Regione con i soggetti interessati per accogliere e valutare le osservazioni per fare in modo che le spiagge libere e attrezzate della Liguria diventino sempre più fruibili.

Con questa semplificazione la Regione Liguria varerà “regole certe e chiare – ha detto l’assessore al demanio, pianificazione Territoriale e Urbanistica Gabriele Cascino – che potranno essere applicate in modo univoco in tutto il territorio per agevolare i comuni nella gestione delle spiagge e dei controlli, favorendo l’attività quotidiana di chi vi lavora”.

Fonte: Il Giornale della Giunta 

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Mag 2013 alle 22:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.