Celle Ligure. Oltre 300 studenti-atleti al Meeting Arcobaleno Scuola

PonentevarazzinoNews

Varazze, 20.05.2013.                                  Home page

Oltre 300 studenti-atleti al Meeting Arcobaleno Scuola di Celle Ligure

Martedì 21 Maggio è calendariato il Meeting Arcobaleno Scuola, una iniziativa volta a favorire una valida promozione dell’atletica leggera tra le scuole medie del comprensorio, con alcune qualificate presenze “extra regione”. Prosegue il percorso di avvicinamento, attraverso una moltitudine variegata di eventi collaterali, al 25° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma a Celle Ligure Martedì 9 Luglio.

Sono una ventina (cifra record!) gli Istituti che hanno aderito alla edizione 2013 e tra questi la confermata presenza di due scuole medie della provincia di Pavia, selezionate dai tecnici dell’Atletica 100 Torri, club spesso presente alle iniziative promosse dal Centro Atletica Celle Ligure. In gara anche alcune scuole del genovese e molti istituti della provincia di Savona.

Due le novità di quest’anno: l’apertura dell’evento agli Istituti superiori, i cui alunni gareggeranno in due prove di corsa (100 ed 800); l’inserimento, per gli allievi delle classi prime medie, di una prova di cross sui 1000 metri, valida anche quale recupero della gara dei Giochi Sportivi Studenteschi rinviata nello scorso inverno. Questa parte del programma sarà proposta e gestita in collaborazione con l’Ufficio Provinciale di Educazione Fisica del MIUR.

Cifre alte quanto a partecipazione: sono attesi oltre 300 atleti/studenti in gara. La manifestazione è inserita altresì tra gli eventi che celebrano la “Giornata Nazionale dello Sport” e, abbinato al Meeting Arcobaleno Scuola il concorso per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata all’indimenticato Michele Olmo: se la aggiudicherà il cellese (o la cellese) che saprà abbinare il miglior risultato tecnico conseguito nel Meeting Arcobaleno Scuola al buon rendimento scolastico.

Per quanti conquisteranno il podio un premio in più: la possibilità di partecipare gratuitamente alla gita premio a Montecarlo, il prossimo 19 luglio, in occasione del celeberrimo Meeting Herculis, inserito nel Grand Prix IAAF – Diamond League.

E’ inoltre confermata la partecipazione di Atleti Special Olympics (grazie alla collaborazione della ADSO – Associazione Down Savona Onlus). Per questa categoria verranno proposte le gare di vortex, 50 metri piani e staffetta 4×50 metri.

Appuntamento allo Stadio Olmo a partire dalle ore 9.

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Mag 2013 alle 06:44 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.