Savona. L’Orchestra Sinfonica di Savona suona per i giovani all’Oratorio di N.S. di Castello

PonentevarazzinoNews

Varazze, 30.05.2013.                                  Home page

L’Orchestra Sinfonica di Savona suona per i giovani all’Oratorio di N.S. di Castello

L’appuntamento con il concerto “Vieni coi Jeans”, che l’Orchestra Sinfonica di Savona suonerà per i giovani, presentando l’Ensemble d’archi diretto da Filippo Maria Bressan, è fissato per venerdì 31 maggio alle ore 21.00 presso l’Oratorio di N.S. di Castello in via Manzoni a Savona, in parte sostenuto dal Lions Club Savona Host.

il costo del biglietto è di 10 euro la biglietteria sarà attiva sul posto a partire dalle 20,00.

Ci rivolgiamo ai giovani senza snaturarci” dice Claudio Gilio Presidente e Direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica di Savona e dell’Accademia Musicale di Savona “In questo concerto non cambiamo il nostro repertorio ma l’approccio nei confronti dei ragazzi rassicurandoli sul fatto che possono avvicinarsi alla nostra musica anche indossando semplicemente un paio di jeans o attraverso Facebook. Inoltre, in virtù del fatto che il Lions Club Savona Host sostiene da anni attraverso borse di studio, le classi di violino e violoncello dei giovani allievi dell’Accademia abbiamo pensato di presentarli al pubblico proprio in questo contesto giovanile per iniziare a dare un nome e un volto ai musicisti del futuro”.

Avremo l’occasione di complimentarci con gli allievi che abbiamo sostenuto in questi anni” aggiunge Roberto Ferrari Presidente del Lions Club Savona Host “ma avremo anche il piacere di poterli presentare ai loro coetanei, che magari grazie all’Orchestra Sinfonica di Savona, sul palco a cantare ci sono già stati con i maxi concerti delle Giovani Stars, e che in questo caso formeranno un pubblico pagante insolitamente giovane. E’ una nuova azione di aggregazione tra Orchestra e Accademia e riteniamo questa idea costruttiva e riproponibile negli anni”.

Filippo Maria Bressan è uno dei pochi direttori italiani ad essere invitato regolarmente a  dirigere e collaborare con orchestre e compagini di massimo prestigio in Italia e all’estero. Direttore stabile dell’Orchestra Sinfonica di Savona è oggi considerato una delle bacchette più interessanti e innovative della nuova scuola italiana.

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Mag 2013 alle 18:48 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /RSVN/ Concerto all’oratorio di N.S. del Castello. ‘Vieni coi Jeans’ dell’Orchestra sinfonica di Savona … [Continua … ]

31 Mag 2013 alle 11:41
 2 

da /Punto Savona/ Un concerto all’Oratorio del Castello. Con L’Ensemble dell’Orchestra sinfonica di Savona … [Continua … ]

31 Mag 2013 alle 11:42

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.