Ponente Varazzino


30 Maggio 2013

Varazze. Il Coro Svizzero Kammerchor Munzach ospite del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine

Filed under: - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 17:09

PonentevarazzinoNews

Varazze, 30.05.2013.                                  Home page

Il Coro Svizzero Kammerchor Munzach ospite del Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine

Alle ore 21.00 di sabato 1 Giugno 2013 presso l’Oratorio di S. Giuseppe e della Santissima Trinità, in piazza Sant’Ambrogio nel centro storico di Varazze, il Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine ospiterà il Coro Svizzero Kammerchor Munzach, per un concerto di altissimo livello.

Dopo l’apprezzato tour che lo scorso anno ha portato il Coro varazzino in terra Svizzera toccando città importanti come Lucerna e Basilea, l’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, si è assunta l’onore e lonere di presentare alla Città di Varazze il Kammerchor Munzach, diretto dal M° Juerg Siegrist; coro polifonico che ha avuto il piacere di conoscere e con il quale ha già cantato in un applauditissimo Concerto in terra Svizzera.

La compagine d’oltralpe oltre a presentare pezzi del repertorio classico internazionale, farà ascoltare interessantissimi brani tratti dal vasto repertorio popolare svizzero e, particolarità della serata, sarà la possibilità di ascoltare il particolare suono dell’Alphorn, ovvero, il corno delle alpi suonato da Josef Muehlebach.

Il Corno delle Alpi non è altro che un semplice tubo di abete o larice privo di fori, ritorte o pistoni che ne possano variare la lunghezza e di conseguenza la tonalità, ma anche se può sfruttare solo una ristretta gamma di suoni naturali (detti Armonici), è in grado di entusiasmare chi l’ascolta. Il più diffuso è quello in Sol bemolle che misura 340 cm. con l’estremità inferiore detta “campana” piegata a gomito verso l’alto.

Le capacità indiscusse dei due cori degli artisti partecipanti sono a garanzia di una serata di grande valore artistico e culturale.

La cittadinanza e i gentili ospiti sono invitati ad intervenire per ascoltare quello che si preannuncia come un Concerto da ricordare. Ingresso libero.

Fonte: Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine

3 Comments »

  1. da /Sevenpress/ Il Coro Svizzero Kammerchor Munzach ospite del Polifonico Beato Jacopo da Varagine … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 31 Maggio 2013 @ 08:25

  2. da /Punto Savona/ Coro svizzero ospite della Jacopo da Varagine. Varazze. Attesa per il concerto di domani sera … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 31 Maggio 2013 @ 15:17

  3. da /RSVN/ Coro svizzero ospite della corale di Varazze. Attesa per il concerto con la Jacopo da Varagine … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 1 Giugno 2013 @ 20:16

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.