Varazze. Ai giovani del VCN il “Trofeo ANMI Coppa BCC Optimist di Cogoleto

PonentevarazzinoNews

Varazze, 3.06.2013.                                  Home page

Ai giovani del VCN il “Trofeo ANMI Coppa BCC Optimist di Cogoleto

Nonostante le condizioni meteo poco favorevoli al completo svolgimento delle prove, si è conclusa con buon esito dei partecipanti la regata Optimist del 2 giugno, organizzata dal Club Velico Cogoleto, cui hanno partecipato otto juniores e undici cadetti. Le condizioni hanno permesso di effettuare la prima prova per i juniores con una brezza di 4 nodi, che ha visto classificarsi in prima posizione Andrea Di Molfetta e in seconda Samuel Cerminara, entrambi del Varazze Club Nautico e in terza posizione Alessio Roccatagliata del Club Velico Arenzano.

Per i cadetti, in condizioni simili, si è classificato alla prima prova primo Armando Giana del Varazze Club Nautico seconda Carla Barbucci dello Yacht Club Italiano e terzo Edoardo Valletta del Varazze Club Nautico. Dato il ridotto campo di regata dei cadetti si è potuto procedere prima che terminassero la prima prova i juniores con la seconda prova dei cadetti che ha visto prima classificata Arianna Giargia, Armando Giana secondo e Edoardo Valletta terzo, tutti del Varazze Club Nautico.

Il vento non ha invece permesso di concludere la seconda prova per i juniores. Di conseguenza la prima prova juniores ha costituito classifica finale del trofeo. Per i Cadetti si sono aggiudicati il podio rispettivamente Armando Giana Varazze Club Nautico, Arianna Giargia Varazze Club Nautico e Carla Barbucci Yacht Club Italiano. Il Leudo, trofeo messo in palio dall’A.M.N.I., è stato vinto dal Varazze Club Nautico. La giornata si è conclusa in simpatia con una bella giornata estiva coronata da una ricca pastasciutta che ha reso felici piccoli e grandi. (Club Velico Cogoleto, Antonio Barbucci)

Classifiche “Trofeo A..N..M..I.” Memorial Com.te A. Recagno “Coppa BCC”, Classe: Optimist Juniores e Cadetti Under 12. Cogoleto 2 Giugno 2013 >>

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Giu 2013 alle 19:05 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Ai giovani del VCN il “Trofeo ANMI Coppa BCC Optimist di Cogoleto … [Continua … ]

04 Giu 2013 alle 12:02
 2 

da /Ligurianotizie/ LA VELA DOMENICA 2 GIUGNO DEL CLUB COGOLETO CON GLI OPTIMIST … [Continua … ]

04 Giu 2013 alle 16:44

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.