Varazze. Altro rinvio e … la storia infinita dei Cantieri Baglietto continua

PonentevarazzinoNews

Varazze, 16.06.2013.                                  Home page

Altro rinvio e … la storia infinita dei Cantieri Baglietto di Varazze continua

L’incontro di venerdì 14 giugno in Comune ha messo in luce come siano ancora lontane le posizioni tra le parti e come sia tutta in salita la trattativa per concludere l’operazione avviata dalla Giunta Comunale con il Gruppo Azimut|Benetti. Una “soap opera” che non promette nulla di buono e rischia di esasperare animi già provati dalla lunga inattività ed incertezza sul proprio futuro.

Sabato mattina, 15 giugno, dopo aver ricevuto e analizzato il comunicato stampa congiunto del Comune e Azimut|Benetti e quello della RSU e Sindacati (Vedere allegati), abbiamo raggiunto le maestranze in Comune, per portare loro la nostra solidarietà e cercare di fare il punto sulla complessa vicenda, che con il tempo si è venuta a creare su una cessione più volte sul punto di concludersi e sempre rinviata.

L’ultimo rinvio concordato sabato mattina tra Amministrazione e maestranze è per lunedì 24 giugno.

Cosa dire …? Non possiamo fare altro che aspettare, tralasciando per il momento di avventurarci in uno scontato commento dei due comunicati stampa ricevuti, evitando di alimentare l’alta temperatura di un confronto già fin troppo infuocato e, invece, facendo ricorso alla nostra consueta e radicata positività, auspicare un ravvedimento e salutare colpo di reni da parte di chi, con il proprio operato, si è assunto grosse responsabilità nei confronti di tutta la comunità e non solo nei confronti delle maestranze rimaste ancora in forza alla Baglietto snc.

Basta rinvii! Il tempo è abbondantemente scaduto ed è ora di confrontarsi “a bocce ferme”, affrontando la questione che nel tempo si è espansa a dismisura, chiarendo equivoci, malintesi e riportando la discussione all’interno dei suoi naturali e originari “confini“.

Noi ce lo aspettiamo, ed è un preciso dovere delle locali  Istituzioni tutte, adoperarsi perché quanto auspicato possa finalmente verificarsi.

Comunicato stampa Comune Varazze >>
Comunicato stampa RSU Baglietto Varazze >>

Cantieri ex Baglietto, convocato nuovo incontro in Regione: da /IVG/ martedì 18 giugno, alle ore 13 e 30 alla presenza del governatore ligure Claudio Burlando e dell’assessore regionale Renzo Guccinelli … [Continua … ]

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Giu 2013 alle 22:44 ed è archiviato nelle categorie - C.N. Azimut|Benetti, Attualità, Cantieri Baglietto, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.