Albissola Marina. II edizione del “Voxonus Festival” presso Villa Faraggiana

PonentevarazzinoNews

Varazze, 21.07.2013.                                  Home page

II edizione del “Voxonus Festival” presso Villa Faraggiana ad Albissola Marina

L’Orchestra Sinfonica di Savona presenta la II edizione del “Voxonus Festival” che si terrà dal 27 luglio al 10 agosto ad Albissola Marina, Villa Faraggiana con inizio alla ore 21,15. Quattro appuntamenti tra classica, lirica, jazz e barocco.

Torna il Voxonus Festival nell’incantevole giardino settecentesco di Villa Faraggiana di Albissola Marina (SV). I protagonisti delle quattro serate saranno:

  • 27 Luglio, il versatile compositore Enrico Pesce, pianista che non mancherà di stupire con improvvisazioni tra barocco e jazz passando da Bach a Jarrett;
  • 31 Luglio, la singolarità del Voxonus Duo composto da Marurizio Cadossi, violino e Claudio Gilio, viola che regalerà suggestioni grazie a brani di pregiata musica antica eseguiti con strumenti originali del ‘700 con montatura d’epoca;
  • 8 e 10 Agosto, sarà la volta delle mani esperte della Voxonus Orchestra, attualmente unica formazione italiana dedita esclusivamente al repertorio sinfonico, corale, operistico del ‘700, primi ‘800 (espresso secondo lo spirito esecutivo storicamente documentato che utilizza strumenti originali).

A dirigerla sarà Filippo Maria Bressan, uno dei pochi direttori italiani specializzati nel repertorio settecentesco, eseguito secondo la prassi del tempo: è spesso chiamato a dirigere orchestre di massimo livello, sia in Italia sia all’estero, ed è una delle bacchette più prestigiose del panorama nazionale. Bressan è inoltre il direttore stabile dell’Orchestra Sinfonica di Savona.

Il Voxonus Festival 2013 propone Sinfonie di Mozart e Haydn, brani di Cambini, barocco e jazz.

Info: 019.824663 . Ingresso10 € . Parcheggio riservato al pubblico . In caso di pioggia salone interno.

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Lug 2013 alle 06:33 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.