Varazze. Al via i concerti estivi della Banda Musicale “Cardinal Cagliero”

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 24.07.2013.                                  Home page

Al via i concerti estivi della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze

La Banda Musicale “Cardinal Cagliero”, dopo il successo ottenuto ieri sera, martedì 23 luglio, con il concerto presentato a turisti e varazzini nel piazzale della Polisportiva San Nazario, nel contesto dei tradizionali appuntamenti estivi e dei festeggiamenti in onore dei SS. Nazario e Celso, domani, giovedì 25 luglio, con inizio sempre alle ore 21.15, lo riproporrà nel centrale Giardino delle Boschine, in Piazza San Bartolomeo.

Sarà l’occasione per fare ascoltare il proprio vasto ed interessante repertorio ai tanti turisti in vacanza nella Città.

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi. Ingresso libero.

Nata nel 1922 e sviluppatasi all’interno dell’Oratorio Salesiano attualmente è composta da circa 30 elementi di varie età, ma con una buona percentuale di giovani. La direzione artistica è stata affidata a maestri che hanno elevato, grazie alla loro competenza e dedizione, il livello artistico di esecuzione. I loro nomi non saranno mai dimenticati, come il lavoro svolto ed i risultati conseguiti.

Il Complesso svolge la sua attività nell’ambito del territorio cittadino, partecipando nei mesi estivi all’animazione turistica attraverso l’esecuzione di concerti e sfilate in occasione di processioni o sagre.

Molto importante è la Scuola di Musica, parzialmente finanziata dalla Regione Liguria, dove alcuni componenti molto qualificati svolgono corsi di solfeggio e tecnica dello strumento a ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni.

Fonte: Banda Musicale Cardinal Cagliero

Video di presentazione del 90esimo >>

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Lug 2013 alle 07:30 ed è archiviato nelle categorie - Banda Musicale "Cardinal Cagliero", - Polisportiva San Nazario, Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

3 commenti

 1 

da /Sevenpress/ Al via i concerti estivi della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” di Varazze … [Continua … ]

23 Lug 2013 alle 09:06
 2 

da /RSVN/ Al via i concerti estivi della Banda Cardinal Cagliero. Stasera concerto a Varazze … [Continua … ]

23 Lug 2013 alle 15:58
 3 

da /Punto Savona/ Al via i concerti estivi della cardinal Cagliero. Questa sera concerto a Varazze … [Continua … ]

23 Lug 2013 alle 15:59

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.