Varazze. Questa settimana, con “ViviVarazze360°”, puoi vincere una “Gita in barca a Vela”
PonentevarazzinoNews
Varazze, 23.07.2013. Home page
Questa settimana, con “ViviVarazze360°”, puoi vincere una “Gita in barca a Vela“
Nel contesto del progetto “ViviVarazze360°” sono iniziate le lezioni e uscite in mare sul Laser Bahia Lanzarotto Malocello, barca a vela acquistata dal Comune con fondi regionali e data in uso al Varazze Club Nautico, per promuovere la conoscenza del mare, della pratica sportiva della vela e più in generale delle attività marinaresche tra i turisti e clienti dei Bagni Marini.
Si tratta, in sintesi, di una breve introduzione teorica alle arti marinaresche e sulla pratica della vela, seguita da una uscita
in mare accompagnati da istruttori FIV, riservata ai clienti dei Bagni Marini: tutti possono partecipare, adulti e bambini che abbiano compiuto i 6 anni di età.
La prima lezione e uscita in mare è avvenuta con i clienti dei Bagni Pinuccia e sono poi proseguite con quelli indicati dagli altri bagni aderenti all’iniziativa.
“ViviVarazze360°” è un interessante progetto ideato e promosso dagli stabilimenti balneari di Varazze, in collaborazione con il Comune e il Parco del Beigua, che sarà realizzato nei mesi di Luglio e Agosto, per iniziare un percorso verso un turismo di qualità, teso a creare una sinergia tra la fascia costiera, l’entroterra e il mare, per rafforzare ancor più lo storico legame esistente tra gli elementi tipici della Liguria.
Ogni gestore degli stabilimenti balneari aderenti offrirà ai propri ospiti (nel numero di 2 alla settimana), la possibilità di partecipare gratuitamente alle attività proposte, invogliandoli sia alla scoperta dell’entroterra “Varazze vista dai lupi”, sia dell’ambiente marino “Varazze vista dai delfini” e costiero “Varazze vista dai gabbiani”.
Un progetto e un impegno che ci fa ben sperare su un futuro di sempre maggiore integrazione sinergica tra le varie realtà economiche e socio-culturali della città di Varazze.
Fonte: Varazze Club Nautico
Correlati: Al via “Vivi Varazze 360 gradi” … Presentazione guida Beigua >>
3 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.