Ponente Varazzino


22 Agosto 2013

Varazze. “Punto Blu” e “Snorkeling” con CEA Riviera del Beigua

Filed under: Ambiente,Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 07:07

PonentevarazzinoNews

Varazze, 22.08.2013.                                   Home page

Punto Blu” e “Snorkeling” con CEA Riviera del Beigua a Varazze

Il CEA Riviera del Beigua segnala due nuovi appuntamenti, in programma a Varazze: giovedì 22 agosto dalle 16 alle 18 “Punto Blu” presso la spiaggia libera attrezzata “Teiro” e venerdì 23 dalle 10 alle 12 “Snorkeling” presso la spiaggia libera a fianco dei bagni Villaggio del Sole.

Giovedì 22 dalle 16 alle 18 “Punto Blu”.

Un appuntamento di gioco, laboratorio ed esplorazione rivolto a bambini e ragazzi. Grandi e  piccini saranno guidati alla scoperta dell’ambiente marino costiero con giochi e osservazioni. Tutti costruiranno un animale del mare usando materiali poveri o di scarto o costruiranno, sempre con materiali di recupero, giochi e giocattoli ispirati alla tradizione.

Iniziativa organizzata dal centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e promossa dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze nell’ambito di “Mare … ma non solo!”

Venerdì 23 dalle 10 alle 12 “Snorkeling”.

Dopo una breve introduzione all’ambiente marino e alle caratteristiche dei nostri fondali, due esperti in biologia marina accompagneranno i visitatori in un’osservazione guidata delle specie che popolano i primi tratti di questo fondale, particolarmente integro e ricco dal punto di vista naturalistico.

Lo snorkeling si effettua nuotando in superficie, con pinne, maschera e boccaglio e mantenendosi vicini alla riva. Non si effettuano apnee né immersioni. Gli accompagnatori sono muniti di brevetto sub.

Per partecipare allo snorkeling è necessario saper nuotare ed essere muniti di pinne, maschera e boccaglio propri. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

L’appuntamento fa parte delle iniziative a cura del CEA Riviera del Beigua nell’ambito del progetto regionale “CostruiAMO una LIGURIA VERDE, SICURA e per TUTTI” ed è finanziato con le risorse dell’Assessorato all’Ambiente, Sviluppo Sostenibile e Stili di Vita Consapevoli della Regione Liguria.

Fonte: CEA Riviera del Beigua

2 Comments »

  1. da /RSVN/ Punto Blu e Snorkeling al Beigua di Varazze. In collaborazione con il Cea … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 22 Agosto 2013 @ 18:07

  2. da /Punto Savona/ Mostra a Palazzo Beato Jacopo. L’arte contemporanea di scena a Varazze … [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 22 Agosto 2013 @ 18:08

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.