Varazze. Un bel successo per la dimostrazione di Vela RC con regata Footy a Marina di Varazze

PonentevarazzinoNews

Varazze, 24.08.2013.                                   Home page

Un bel successo per la dimostrazione di Vela RC con regata Footy a Marina di Varazze

Contrariamente a quanto avevamo comunicato con il nostro precedente post “Regata di modellismo radiocomandato nelle acque di Marina di Varazze”, sabato mattina 24 agosto non sono “tornate a sfrecciare, a fior d’acqua, i modellini a vela della Classe IOM Italia” da 1 metro, le quali, presenti in due esemplari si sono impegnate in una sempre interessante e seguita dimostrazione, ma sono scese in acqua e si sono sfidate all’ultimo “vento” barchette di circa 30 cm, classe “Footy” (da foot = piede), tra i più piccoli modelli di barche che è possibile vedere regatare.

Nonostante il breve tempo a disposizione è stata significativa e qualificata la partecipazione alla regata di modellini “Footy” e, nonostante le poco rassicuranti previsioni meteo, molto seguita la dimostrazione fatta dai modellini classe RC nel campo di regata all’interno della darsena di Marina di Varazze, messo ha disposizione della locale Sezione della LNI.

Un particolare ringraziamento alla LNI di Varazze – ha scritto Federico Steri sul sito www.footy-italia.itche ha organizzato magnificamente questa giornata di divertimento, mettendoci a disposizione un ottimo campo di regata, dove è stato possibile portare a termine ben 13 prove con una perfetta assistenza e soprattutto una buonissima pizza e focaccia al formaggio!

Sono anche state fatte alcune regate tra bambini, soci della Lega Navale e modellisti che non avevano mai provato la vela RC.

Classifica finale dopo tredici prove: 1) Claudio Vigada; 2) Federico Steri; 3) Gigi Audizio; 4) Carlo Rossi; 5) Paolo Masnata; 6) Cristiano Santiglia; 7) Alex; 8) Riccardo; 9) Michele; 10) Elio; 11) Marco; 12) Gianluca; 13) Francesco; 14) Mario.

Oltre alle nostre barchine – ha concluso Federico Steri nel suo resoconto pubblicato sul loro sito – abbiamo potuto ammirare una magnifica AC 120 che con i suoi 120 centimetri filava come un missile in mezzo a noi, abituati alle nostre velocità ci ha un pò imbarazzati ma poi è passato tutto e pronti via giù a sportellate. Il proprietario della AC era abbastanza scettico sull’uso dei Footy, ma credo che abbia rivalutato il tutto dopo alcune sue regate e soprattutto alcuni ottimi piazzamenti.

Varazze è lieta di averli ospitati e pronta a rifarlo ancora. Buon vento a tutti Voi!

Fotogallery >>

Fonte: Footy Italia

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Ago 2013 alle 12:34 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.