Varazze. I Bagni Marini hanno donato un defibrillatore “da addestramento” alla CRI

PonentevarazzinoNews

Varazze, 24.08.2013.                                   Home page

I Bagni Marini hanno donato un defibrillatore “da addestramento” alla CRI di Varazze

Venerdì sera 23 agosto, nel piazzale della Polisportiva San Nazario, durante la prima delle tre serate dedicate alla tradizionale “Festa della Croce Rossa”, con sagra gastronomica e musica dal vivo, si è tenuta la cerimonia ufficiale della consegna da parte dei Bagni Marini di Varazze di un defibrillatore “da addestramento”. E’ la bella conclusione di “Vivivarazze360°”, un progetto nato dalla voglia degli stabilimenti balneari varazzini di valorizzare, coinvolgere e collaborare con il territorio e le attività in esso operanti.

Tra le varie iniziative – ha dichiarato Sandro Badiale, presidente dell’Associazione Bagni Marini di Varazze – quella con la Croce Rossa è stata tra le più coinvolgenti ed apprezzate.

I Bagni Marini hanno ospitato durante tutto il mese di Luglio lezioni di “Dimostrazioni teorico-pratiche di disostruzione pediatrica“, eseguite da personale sanitario certificato della Croce Rossa di Varazze, con la clientela dei vari stabilimenti balneari che si è dimostrata molto interessata e, per la CRI un tassello in più per il loro grande progetto nazionale “Chi salva un bambino … salva un mondo intero”.

Da parte loro gli stabilimenti che hanno aderito a questa iniziativa (16 in tutto, appartenenti sia all’Associazione Bagni Marini che al Consorzio Oltremare) hanno acquistato un defibrillatore retrain o “da addestramento” da donare alla Croce Rossa di Varazze.

Lo strumento ricevuto permetterà al locale Comitato di certificare personale all’utilizzo dei defibrillatori che via via si stanno installando sul territorio varazzino.

Come Associazione Bagni Marini, a coronamento del progetto ‘Vivivarazze360°’ – ha aggiunto Sandro Badiale –, provvederemo a breve ad acquistare 4 defibrillatori da distribuire per l’estate lungo le spiagge. La nostra intenzione è quella di tenerli a disposizione dei bagnanti durante l’estate e darli per l’inverno, a strutture quali scuole, associazioni sportive e Croce Rossa.

Il tutto è avvenuto con la collaborazione del Comune di Varazze.

Intanto, la festa della Croce Rossa, presso il piazzale della Polisportiva di San Nazario, con sagra gastronomica e musica dal vivo, continuerà fino a domenica sera 25 agosto: ore 19.30 apertura stand con piatti tipici come primi e secondi a base di pesce, carne, focaccette e bruschette; ore 21.00 musica dal vivo con Manuel Camogli, lotteria ed intrattenimento dei più piccoli con i Giovani della C.R.I.

Clicca . … qui … per scaricare o sfogliare la brochure con il progetto “ViviVarazze360°” e calendario eventi.

Precedente post sull’argomento >>

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Ago 2013 alle 06:58 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

2 commenti

 1 

da /RSVN/ Un defibrillatore per la Croce Rossa di Varazze. Donato dall’associazione Bagni marini … [Continua … ]

24 Ago 2013 alle 23:11
 2 

da /Punto Savona/ Un defibrillatore per la Croce Rossa di Varazze. Offerto dall’associazione Bagni marini … [Continua … ]

24 Ago 2013 alle 23:13

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.