Varazze. A Pietro Mongiardino del Circolo Nautico U. Costaguta il Trofeo Aldo Attori

PonentevarazzinoNews

Varazze, 21.10.2013.                                   Home page

A Pietro Mongiardino del Circolo Nautico U. Costaguta il Trofeo Aldo Attori

Sabato 20 ottobre 2013 si è svolto a Varazze il Trofeo Aldo Attori, regata zonale Optimist per juniores e cadetti, organizzata dal Varazze Club Nautico in ricordo del grande “Aldo”, personaggio storico del sodalizio velico dal cui insegnamento sono nati tanti bravi velisti e regatanti.

Una quarantina di timonieri si sono dati battaglia ed hanno regatato sul campo di gara tra Varazze e Celle con una bella tramontana tra i 10 e 12 nodi. Partenza regolare per juniores e cadetti che hanno impiegato circa un’ora per completare il percorso.

Il Comitato era pronto per la seconda prova, ma una burrasca in arrivo da Sud/Ovest portava pioggia, ma soprattutto vento, che arrivava anche a 25 nodi. Un attimo di attesa poi tutti in porto, accompagnati dai gommoni di assistenza. Giusta decisione che poneva tutti i ragazzi in sicurezza.

Tra gli juniores dominio dei ragazzi del Circolo Nautico U. Costaguta con la vittoria di Lorenzo Bottino davanti a Nicolò Priano e Anna Canepa prima della classifica femminile.

Anche nei cadetti Il circolo Costaguta ha dominato, ma i ragazzi del Varazze Club Nautico hanno lottato fino all’ultimo e si sono inseriti tra i “Voltresi”. Primo Pietro Mongiardino e secondo Bruno Mantero del CNUC, terzo posto per Arianna Giargia del Circolo di Varazze, prima della classifica femminile, davanti a Camilla Mantero ancora del CNUC, seguita da Edoardo Reale, Armando Giana e Edoardo Valletta, tutti del VCN.

Alla premiazione è intervenuto l’assessore Angelo Patanè che ha portato il saluto del Sindaco e della Giunta Comunale e la Signora Mantero, moglie dell’indimenticato Aldo, che ha consegnato il Trofeo 2013 nelle mani del giovane Pietro Mongiardino, del Circolo Nautico U. Costaguta di Savona, e poi …, premi, rinfresco e una grande festa di sana e sportiva amicizia per tutti i partecipanti.

Prossimo evento in calendario.

Il 16 e 17 novembre grande appuntamento per gli Optimist con il Memorial Angela Lupi, regata inserita nel calendario internazionale, per la quale sono previsti oltre cento ragazzi e che vedrà il Varazze Club Nautico impegnato con tutte le sue risorse per accogliere e ospitare al meglio i tanti giovani sportivi e l’importante evento sportivo.

Fotogallery >>

Fonte: Varazze Club Nautico

 

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Ott 2013 alle 08:55 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ A Pietro Mongiardino del Circolo Nautico U. Costaguta il Trofeo Aldo Attori … [Continua … ]

21 Ott 2013 alle 15:26

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.