Varazze. Il Gruppo Animazione Varazze in piazza, prima col pesto e poi con le castagne

PonentevarazzinoNews

Varazze, 23.10.2013.                                   Home page

Il Gruppo Animazione Varazze in piazza, prima col pesto e poi con le castagne

Il “Gruppo Animazione Varazze” ha partecipato alla manifestazione “Fiori Frutta Qualità” organizzata dal comune di Celle Ligure che, anche quest’anno, ha trasformato il centro storico della città in uno splendido giardino ricco di colori e profumi.

Il gruppo era presente, come per la passata edizione, con la dimostrazione della preparazione del pesto al mortaio che, per il profumo che si sprigiona e per l’esaltazione del sapore che se ne ottiene quando si usano ottimi e genuini ingredienti, tanto incuriosisce turisti e residenti.

Fondamentale, per ottenere sempre un sicuro successo, è l’utilizzo del basilico di Paolo Calcagno che, vista la splendida posizione delle serre, adagiate sulla collina cellese, dove viene prodotto e poi, come viene pestato, rilascia un concentrato di aroma e sapore di vera Liguria.

E ora …, con l’autunno, è tempo di castagne: il “Gruppo Animazione Varazze” è pronto per una lunga serie si appuntamenti.

Calendario prossimi appuntamenti già definiti.

Novembre: 1 e 2 a Varazze, il 10 a Lavagnola, il 17 ad Altare  in concomitanza con la fiera di San Martino, il 24 a Cairo Montenotte.

Dicembre: l’8 a Varazze e il 15 a Cairo Montenotte.

Nicoletta Damonte, portavoce del gruppo, ci ha anticipato che con il ricavato delle manifestazioni hanno intenzione di acquistare un defibrillatore da donare in beneficenza.

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Ott 2013 alle 07:42 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.