Varazze. Mostra di Varagine.it in Piazza Beato Jacopo con foto storiche e biglietto della solidarietà
PonentevazzinoNews
Varazze, 27.12.2013. Home page
Mostra di Varagine.it in Piazza Beato Jacopo con foto storiche e biglietto della solidarietà
Domenica 15 dicembre l’Associazione Culturale Varagine.it, archivio storico fotografico sulla città di Varazze e la sua gente, ha esposto in piazza Beato Jacopo un centinaio di foto che, grazie ad una giornata soleggiata e tiepida per la stagione, ha richiamato un gran numero di turisti, ma soprattutto varazzini che facevano a gara nel riconoscere luoghi e persone.
Pannelli esplicativi hanno contribuito ad illustrare ai visitatori il metodo di acquisizione, inserimento e catalogazione delle oltre 11000 immagini ora presenti sul sito di questa associazione ormai affermata e ben strutturata, un archivio e un il patrimonio storico a beneficio della comunità.
Dopo i fondi raccolti nel 2012 e destinati alla SMA, quest’anno il direttivo ha deciso di concentrare i proprio sforzi per finanziare uno dei progetti della Missione Salesiana ad Ebolowa in Cameroun, finalizzato all’acquisto di materiale necessario per le operazioni chirurgiche delle due equipe di volontari che partiranno a gennaio. Si è quindi pensato di stampare e proporre biglietti augurali con una storica immagine, utili per fare gli auguri e per essere inseriti nei regali a parenti e amici.
L’impegno dei collaboratori di Varagine.it nel distribuire tali biglietti e la generosità dei varazzini, ha decretato il successo dell’iniziativa e centrato l’obiettivo prefissato di raccogliere 800 euro al netto delle spese.
Al successo dell’iniziativa hanno collaborato il Rotary Club di Varazze, l’Amministrazione Comunale, le Confraternite, varie Associazioni cittadine, operatori turistici e commerciali della Città.
Il ricavato, sarà consegnato nelle mani di Elia Vallino prima della sua partenza fissata verso la fine di gennaio.
“Anche un’associazione culturale come la nostra – ha dichiarato il direttivo di Varagine.it – può dare una mano aiutando nel sociale, ne siamo consapevoli e la mente è già proiettata all’anno che comincia, a nuovi traguardi ed altri progetti, questa volta magari andando incontro a locali bisogni, quelli della nostra Città e con l’occasione auguriamo a tutti un sereno 2014.”
3 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.