Varazze. Con “Orti in Condotta” Slow Food ha premiato la Scuola Primaria “G. Massone”

PonentevazzinoNews

Varazze, 29.01.2014.                                   Home page

Con “Orti in Condotta” Slow Food ha premiato la Scuola Primaria di Varazze

Mercoledì mattina 29 gennaio presso la Scuola Primaria “G. Massone” di Varazze, a conclusione del triennio 2012-14, che ha visto impegnati gli alunni delle scuole dell’obbligo di vari Comuni del Savonese, per le attività didattiche organizzate in occasione del progetto “Orti in Condotta” di Slow Food, Mare Terra di Liguria, è stata consegnata un’apposita targa quale riconoscimento del lavoro svolto e, con l’occasione, anche un Kit di piccoli attrezzi da utilizzare nell’orto, donati da Unipol Assicurazioni.

Alla cerimonia di premiazione delle classi che hanno partecipato al progetto: III/C, insegnante Luisa Ratto e Flavia Guarnieri, II/D, insegnanti Margherita De Lisa e Cristina Delfino, erano presenti la D.ssa. Maria Rosalba Malagamba, Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Varazze e Celle, Benito Lagorio, Presidente ANPCIA, nonno e tutor del progetto per la scuola varazzina, il Sindaco Giovanni Delfino, il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Mariangela Calcagno, Nadia Repetto per “Slow Food Liguria”, Ugo Zanchetta, Direttore della sede di Bologna dell’UnipolSai, accompagnato da Elio Bruzzone dell’Unipol Savona.

La cerimonia, che si è svolta in classe, è riuscita ad interessare e coinvolgere i giovanissimi alunni i quali, dispiaciuti di non poter mostrare agli ospiti il loro orto, causa pioggia, hanno ascoltato di buon grado i brevi interventi dei vari responsabili del progetto e dell’Amministrazione, tutti finalizzati a sensibilizzare sulla necessità di rispettare l’ambiente e la natura, cosi fragile, ferita e bisognosa di aiuto, in modo particolare nella nostra martoriata regione.

L’interessante incontro si è poi concluso con la foto di gruppo delle due scolaresche con gli ospiti e le insegnanti, artefici insieme a nonno Benito del buon esito dell’iniziativa così tanto apprezzata dai giovanissimi scolari.

A seguire, la stessa cerimonia sarà ripetuta domani, giovedì 30 gennaio, presso la Scuola Primaria di Vado Ligure Don Peluffo, Via Sacco Pietro 12/a. Saranno presenti: L’insegnante Renza Del Buono, il Sindaco del Comune di Vado, Attilio Caviglia e il funzionario Elio Dante e per Slow Food Liguria Nadia Repetto.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Gen 2014 alle 18:43 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Con “Orti in Condotta” Slow Food ha premiato la Scuola Primaria di Varazze … [Continua … ]

30 Gen 2014 alle 14:48

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.