Varazze. Mostra personale di Orlando Ciaccia presso il “Gruppo Artisti Varazzesi”

PonentevazzinoNews

Varazze, Agg. il 26.05.2014.                                   Home page

Mostra personale di Orlando Ciaccia a Varazze presso il “Gruppo Artisti Varazzesi”

Lunedì 26 maggio è stata inaugurata la mostra personale del pittore contemporaneo Orlando Ciaccia, allestita presso la sede del “Gruppo Artisti Varazzesi”, in via Malocello n.37 a Varazze e organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città. Alla cerimonia di presentazione delle opere esposte hanno partecipato i colleghi del sodalizio artistico, alcuni esperti del settore e numerosi appassionati, che da sempre seguono con attenzione ed interesse gli eventi espositivi del bravo artista, molto apprezzato anche fuori dai confini cittadini.

L’esposizione resterà aperta fino a domenica 1 giugno, visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Le opere di Ciaccia, esprimono un carattere impregnato di gioia di vivere, ricchi di  contrasti coloristici e di forme evocate con tocchi essenziali – ha commentato il professore Bartolomeo Delfino – e sono il risultato di un continuo affinamento della pittorica e l’espressione della felice passione che Ciaccia nutre per l’arte della pittura”.

Quelle dell’artista alpicellino di adozione sono opere dai colori tenui e delicati, che danno risaltano ai paesaggi marini e di vita campestre, nei ritratti, nei fiori e in quelli religiosi che riproducono scene di vita e martirio dei Santi. Molte delle sue opere sono state donate e sono visibili in chiese della Liguria e della sua terra di origine: Montalbano Ionico in Provincia di Matera.

Prossime mostre in programma: dal 2 all’8 giugno Alessandro Giacchino; dal 9 al 15 Renato Mele; dal 16 al 22 Ida Fattori; dal 23 al 29 Mario Ghiglione.

Fotogallery ultime mostre >>

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Mag 2014 alle 21:18 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.