Savona. Cohen nominato nuovo Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Asl 2 Savonese

PonentevazzinoNews

Varazze, 30.06.2014.                                   Home page

Cohen nominato nuovo Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Asl 2 Savonese

Il Dott. Amnon Cohen è stato nominato Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’ASL 2 Savonese, a partire dal 1° Luglio 2014.

Laureatosi in medicina nel 1981 e specializzatosi in pediatria nell’87 presso l’Università di Tel Aviv. Nel 1995 ha conseguito anche la specializzazione in Endocrinologia e malattie del Ricambio presso l’Ateneo di Pavia. E’ Direttore della S.C. Pediatria e Neonatologia di Savona dal 1° Luglio 1999; dal  2007 al 2010 è stato anche Presidente della Società Italiana di Pediatria Sezione Ligure.

Dal 1992 ad oggi ha svolto diversi incarichi in qualità di Docente universitario presso la Facoltà di Genova, per il Corso di laurea in Medicina e Chirurgia, per il Corso di specializzazione in Pediatria e Corsi di post-specializzazione.

Oltre che nell’attività di medico, il Dott. Cohen da sempre è instancabilmente impegnato anche nel sociale. Da molti anni, grazie soprattutto alla sua storica collaborazione con l’Associazione Cresc.i onlus, è promotore e organizzatore di tante e fortunate iniziative tutte dedicate al mondo dell’infanzia, dei giovani e della famiglia.

Nel mosaico di iniziative realizzate nel corso del tempo troviamo: convegni, congressi medico-scientifici, incontri divulgativi con la popolazione, eventi ludici e sportivi, concerti, spettacoli e molto altro ancora.

Sempre nell’ambito della sua attività extra-lavorativa lo troviamo anche in qualità di Vicepresidente dell’Associazione dell’Orchestra Sinfonica di Savona, per il triennio 2014-2016, e Presidente della Comunità Ebraica di Genova.

Fonte: Asl2 Savonese

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Giu 2014 alle 16:15 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.