Varazze. Regata di modellismo radiocomandato “Classe Footy” a Marina di Varazze

PonentevazzinoNews

Varazze, 7.07.2014.                                   Home page

Regata di modellismo velico radiocomandato “Classe Footy” a Marina di Varazze

Domenica 6 luglio a Marina di Varazze sono tornati a sfrecciare a fior d’acqua, sfidandosi all’ultimo “vento”, i modellini a vela della “Classe Footy“. La folkloristica manifestazione velica, organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, in collaborazione con la Direzione del moderno ed accogliente porto turistico Marina di Varazze, che ha messo a disposizione lo specchio acqueo della ex darsena Baglietto, ha riunito professionisti ed appassionati con scafi radiocomandati da 305 mm. (Un piede) provenienti da più regioni d’Italia.

Un’intensa giornata di regate, che la breve “pioggerellina” di fine mattinata, scaricata dalla nuvoletta in transito, non è riuscita a compromettere, anzi, rinfrescando l’aria ha favorito l’impegno e la concentrazione dei 14 regatanti, cinque dei quali: Claudio Vigada, Enrico Audizio, Gigi Audizio, Roberto Broccoletti e Ruggero Falchetti, il prossimo 26 e 27 luglio rappresenteranno l’Italia alla “Gold Cup Footy Competition 2014” che si disputerà nelle acque di Furzton (Milton Keynes), nel Regno Unito.

Classifica finale dopo le 20 regate disputate in un clima di grande amicizia e divertimento, che ha finito per trasmettersi ai tanti passanti in visita alla Marina, coinvolgendo turisti e varazzini nell’appassionante, simpatico e scanzonato tifo tra sfidanti che da tempo si conoscono e regolarmente si frequentano anche oltre la “sfida”:

Claudio Vigada, punti 30; Enrico Audizio, p.35; Gigi Audizio, p.38; Carlo Rossi p.46; Ruggero Falchetti p.66; Roberto Broccoletti, p.87; Paolo Masnata, p.104; Andrea Fusi, p.110; Franco Aromando, p.129; Titti, p.161; Alessandro, p.174; Livio Rovaretto, p.204; Ludovico, p.205.

Soddisfatti tutti, la Direzione della Marina, la LNI Sezione di Varazze e i regatanti rappresentati da Gigi Audizio per il Gruppo ligure e da Claudio Vigada per quello piemontese, sia per l’esito della manifestazione sportiva, che ha richiamato e coinvolto un folto gruppo di spettatori che si è alternato per tutta la giornata di gare. Per non parlare del momento “clou” caratterizzato dall’inaspettata quanto classica “ciliegina sulla torta”: la presenza e l’intervista a responsabili dei gruppi “Footy” fatta da Cristina Carbotti di RAI. Ripresa ed interviste poi mandate in onda nel TGR3 della Liguria dello stesso giorno, come da video allegato.
Fotogallery >>

Video: Footy Varazze 6.07.2014 su TG3 Liguria >>

Per approfondire:
Footy Italia RC >>
Sail Footy UK >>

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Lug 2014 alle 12:31 ed è archiviato nelle categorie - LNI Sezione di Varazze, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.