Varazze. All’Ass. Bocciofila Busalla il “1° Trofeo Vittorio Badano” organizzato dalla “Poli” S. Nazario
PonentevazzinoNews
Varazze, 2.08.2014. Home page
All’Ass. Bocciofila Busalla il “1° Trofeo Vittorio Badano” organizzato dalla “Poli” S. Nazario
L’Associazione Bocciofila Busalla si è aggiudicata il “1° Trofeo Vittorio Badano”, una “Poule Interregionale di Bocce a Quadrette” ad invito e con giocatori di livello internazionale, voluta ed indetta dalla Sezione Bocce della Polisportiva San Nazario per ricordare la figura di “Vittorio”, per molti anni presidente dell’emerito sodalizio sportivo e socio-culturale varazzino, nel primo anniversario della scomparsa.
Un amico “Badano” e speaker ufficiale delle varie “poules” succedutesi negli anni tra i migliori giocatori di cat. A italiani, tra i quali spicca il nome di Emanuele Bruzzone, cresciuto presso la sezione varazzina per poi approdare presso le più importanti e titolate società bocciofile italiane. E oggi, Emanuele, che vanta tra il suo palmares un titolo mondiale e numerosi campionati italiani ed europei.
La “Poule”, iniziata lunedì 28 luglio presso gli accoglienti campi da gioco e locali della Polisportiva San Nazario, arbitrata dal Riccardo Pescetto, si è conclusa venerdì 1 agosto, dopo interessanti, appassionati e coinvolgenti confronti, con la sfida tra due compagini genovesi: “A.S. Busalla”, la quale, utilizzando tutto il tempo a disposizione, è riuscita a spuntarla di misura sulla titolata “A.B.G. Genova”. Di seguito i nomi dei giocatori componenti la squadra che sì è aggiudicato l’ambito e originale Trofeo fatto appositamente confezionare da Monica, l’amata figlia del caro amico Vittorio: Bramini, Risso, Ravera, Traverso e Parodi.
Una bella coppa, messa in palio dall’ospitante “Poli” San Nazario, è andata alla squadra seconda classificata, composta da: Picasso, Ballabene, Piombo, Cambiaso e Poggi. Vari premi e numerose bottiglie di vini pregiati per tutti i partecipanti.
Piazzamenti delle altre 6 squadre invitate a partecipare all’evento: 3° U.B. Roverino, 4° S.B. Polisportiva S. Nazario e 5° a pari merito, La Boccia di Savona, La Sampierdarenese, La Vadese.
Prima dell’inizio e nel corso della premiazione “Poule”, Debora Buggio, la brava speaker della manifestazione, ha ricordato anche Francesco Marenco, socio della “Poli”, che per lunghi anni ha ricoperto la carica di Presidente della Sezione Bocce e Vice Presidente del sodalizio varazzese. Altra colonna della società, scomparso ad inizio anno.
Durante la gara sono state preparate e distribuite, ai numerosi appassionati provenienti da tutta la regione, le famose focaccette e pizze della “Poli”, preparate dagli ormai esperti chef.
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.