Varazze. Il Gruppo Animazione Varazze a Manarola per l’apertura del Presepe luminoso di Andreoli

PonentevazzinoNews

Varazze, 19.12.2014.                                        Home page

Il Gruppo Animazione Varazze a Manarola per l’apertura del Presepe luminoso di Andreoli

Domenica 7 dicembre in occasione dell’apertura del presepe di Manarola, il Gruppo Animazione Varazze ha accolto l’invito dell’Ass. Fa.Di.Vi (Famiglie Disabili Vidoni) e di buon mattino ed indossando i costumi del presepe vivente si sono messi in viaggio per raggiungere Manarola, insieme ad una ventina di ragazzi de “Il Granello di Celle Ligure”, dove sono giunti alle ore 15, accolti dalla banda musicale di Migliarina.

Il Gruppo in corteo è stato accompagnato nella chiesa parrocchiale, ricevuto e salutato dal Parroco don Giordano Biso, dalle Autorità, e da Mario Andreoli, ideatore del presepe. A seguire, intrattenimento musicale a cura della Corale Polifonica Santa Maria di Bogliasco.

Appena si è fatto buio, intorno alle ore 17.30, si è svolta la fiaccolata lungo la collina e dopo i consueti fuochi d’artificio la collina si è illuminata magicamente con le “Luci della Passione”.

Le Ragazze di Lago (Sori) hanno preparato le loro frittelle, l’associazione Fa.Di.Vi e l’Ente Parco 5 Terre hanno offerto panini con il salame e la focaccia.

Il ricavato è stato devoluto alla chiesa parrocchiale di Manarola.

Una bella e commovente giornata passata in compagnia dall’instancabile gruppo che con il suo impegno porta il nome di Varazze anche fuori i confini liguri.

Fotogallery >>

Precedente post sull’argomento >>

. Presepe di Manarola, un “sogno di luce” lungo 50 anni: … na nota di “folklore” è stata infine regalata dai componenti del gruppo Animazione di Varazze, che hanno rappresentato la natività indossando costumi arabi dell’epoca … (Leggi tutto l’articolo su Il Secolo XIX.it …)

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Dic 2014 alle 09:02 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze - Foto, - Il Granello, E: GALLERY, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.