Varazze. Buon Natale e Felice Anno Nuovo dagli Amici del Museo del Mare

PonentevazzinoNews

Varazze, 21.12.2014.                                        Home page

Buon Natale e Felice Anno Nuovo dagli Amici del Museo del Mare di Varazze

Domenica mattina 21 dicembre 2014, in occasione delle imminenti festività di Natale e di fine e inizio anno, tutti gli appartenenti all’Associazione Amici del Museo del Mare di Varazze si sono riuniti nella sala espositiva insieme a Mariangela Calcagno, Assessore alla Cultura, ai rappresentanti del locale associazionismo e ai Comandanti di oggi e di ieri del Locale Ufficio Marittimo Domenico Errante e Roberto Ferrari, per un fare un brindisi e scambiarsi gli auguri.

Erano veramente in tanti i partecipanti all’incontro organizzato dal coeso gruppo di volontari che gestisce e cura anno dopo anno, con costanza ed immutata passione, l’apertura e libera fruizione dell’interessante esposizione allestita nel locale all’interno di Marina di Varazze, in via dei Tornitori, messo a disposizione dal Comune, come risulta dalla lettera di “testimonianza a futura memoria”, redatta in data 20.09.2013 dal Sindaco di Varazze pro-tempore, che così conclude dopo averne spiegato motivazioni e finalità dell’importante iniziativa:

Cominciò cosi nell’ottobre 2009 l’apertura del “Museo del Mare” che conserva ancora i registri con migliaia di firme di quei primi anni in cui l’apertura era garantita esclusivamente dalla turnazione di associati e volontari.

Walter Cingolani, Presidente del sodalizio, prima di fare gli auguri di Buone Feste ha ringraziato tutti i volontari per il lavoro svolto e gli intervenuti, in particolare il Comandante Roberto Ferrari il quale, se invitato, non manca mai di tornare a passare qualche ora con i tanti amici con i quali ha vissuto sei anni della sua vita ed attività lavorativa.

Fotogallery  >>

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Dic 2014 alle 17:29 ed è archiviato nelle categorie - Museo del Mare di Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.