Varazze. “L’autore e il suo pubblico … da Dante a D’Annunzio”, incontro con Marta Arnaldi all’Unitre

PonentevazzinoNews

Varazze, 11.02.2015.                                      Home page

L’autore e il suo pubblico … da Dante a D’Annunzio”, incontro con Marta Arnaldi all’Unitre

Nell’incontro monotematico del sabato pomeriggio che si è tenuto il 7 febbraio nell’Aula Magna dell’Unitre di Varazze, la dr.ssa Marta Arnaldi, autrice e regista di testi teatrali, musical, documentari storici, spot, cortometraggi, scrittrice ed insegnante, nel primo dei suoi tre incontri, ha preso in esame alcuni grandi autori del passato da Dante a D’Annunzio e il rapporto  che ebbero con i propri lettori.

Nel proseguo dell’incontro Marta Arnaldi ha trattato la grande rivoluzione mediatica della società di massa dei nostri giorni, che ha prodotto un rapporto molto più complesso tra scrittore e lettore con l’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione.

La relatrice approfondirà gli argomenti trattati in due prossimi incontri, che si terranno sempre all’Unitre Varazze con inizio alle ore 15.30: il primo Sabato 14 Marzo (Dietro lo spot pubblicitario: comunicare per immagini) e il secondo Sabato 21 Marzo (Incontro di generazioni dietro la telecamera).

La presidente dell’Unitre, Prof.ssa Laura De Bellis, ricorda che gli Incontri del Sabato, sono aperti a  tutti gli interessati.

Per approfondire: Quattro splendidi Spot per presentare il progetto “Generazioni Solidali”,  ideati da Marta Arnaldi e realizzati da Massimo Fornasieri con il prezioso contributo dei volontari Anteas Savona >>

Fonte: Segreteria Unitre, Via Don Bosco 36, tel. 019.934243
dal lunedì al venerdì ore 10-11.30 e 16-17.30
Sito: www.unitrevarazze.it

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Feb 2015 alle 15:29 ed è archiviato nelle categorie - Unitre, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.