Varazze. Giovanna Badano e Angelo Lupi nel cast de “La Traviata” in programma a luglio alla Fortezza del Priamar di Savona
PonentevazzinoNews
Varazze, 23.05.2015. Home page
Giovanna Badano e Angelo Lupi nel cast de “La Traviata” in programma a luglio alla Fortezza del Priamar di Savona
Stagione lirica dell’Opera Giocosa 2015. Dopo cinque anni i due danzatori varazzini, insegnanti dell’ASD Danzastudio, Giovanna Badano e Angelo Lupi, vengono riconfermati nell’opera “La Traviata” di Giuseppe Verdi, in programma a luglio alla Fortezza del Priamar.
Stefano Monti, regista poliedrico e di grande esperienza, laureato al DAMS di Bologna, annovera fra i suoi lavori esperienze a livello internazionale, sia in Europa sia in Oriente, ritornato a Savona con una nuova idea per l’opera verdiana, ha voluto nuovamente i due danzatori della scorsa edizione ma, in una veste completamente diversa: toccherà a Giovanna Badano, anche in veste di coreografa, cercare di interpretare le idee, le personalità e le sfumature che il regista vorrà.
“Un’esperienza davvero meravigliosa e di grande livello poter danzare ne ‘La Traviata’. – Ha dichiarato la Badano – Mettersi sempre in gioco con esperienze nuove, Angelo ed io dovremo lavorare molto per soddisfare il regista ma siamo felici e onorati di essere stati riconfermati!”.
“La Traviata” andrà in scena nel Complesso Monumentale del Priamàr alle ore 21.15 di: Giovedì 2 luglio 2015 (anteprima: due generazioni insieme a teatro); Sabato 4 luglio e Martedì 7 luglio.
Per approfondire
Teatro dell’Opera Giocosa: Stagione Lirica 2015 >>
La passione. Ti cattura, ti possiede, entra in ogni fibra del corpo e dell’anima. E a volte uccide.
L’intrigo. Ti seduce, ti tenta, trascina in un vortice impazzito di eccitazione. E, alla fine, ti appaga.
Violetta non regge all’intrigo e muore per passione, Rosina cavalca l’intrigo e, passionale, ama.
Croce e delizia al cor…..Follie! ….Follie! Follie e tragedie d’amore.
Così fan tutte. Belle, brutte, fanciulle in fiore e donne fatte; sottili, tondette, bionde rosse e brune. L’intrigo piace. Sempre. Ma se è la fede delle femmine come l’araba fenice, beh…fortunato colui che prende le cose pel buon verso. E sorride. Ma non sempre ci si riesce…
Giovanna Badano e Angelo Lupi nel cast dell’opera “La Traviata” al Priamar 9.06.2010 >>
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.