Celle Ligure. Meeting Arcobaleno Scuola mercoledì allo stadio Olmo

PonentevazzinoNews

Varazze, 25.05.2015.                                    Home page

Meeting Arcobaleno Scuola in programma mercoledì a Celle Ligure

Mercoledì 27 Maggio in gara a Celle oltre 400 studenti-atleti per il Meeting Arcobaleno Scuola, una iniziativa volta a favorire una valida promozione dell’atletica leggera tra le scuole medie del savonese e genovese. Prosegue il percorso di avvicinamento, attraverso una moltitudine variegata di eventi collaterali, al 27° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma a Celle Ligure Martedì 30 Giugno (categorie giovanili) ed a Boissano Mercoledì 1° Luglio (categorie assolute).

Oltre dieci gli Istituti che hanno aderito alla edizione 2015… un mare di studenti/atleti attesi su pista e pedane dello stadio comunale Giuseppe Olmo in località Natta e, tra questi, la confermata presenza di due scuole medie della provincia di Pavia, selezionate dai tecnici dell’Atletica 100 Torri, club spesso presente alle iniziative promosse dal Centro Atletica. La manifestazione è inserita altresì tra gli eventi che celebrano la “Giornata Nazionale dello Sport”.

Abbinato al Meeting Arcobaleno Scuola il concorso per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata all’indimenticato Michele Olmo: se la aggiudicherà il cellese (o la cellese) che saprà abbinare il miglior risultato tecnico conseguito nel Meeting Arcobaleno Scuola al buon rendimento scolastico.

Per quanti conquisteranno il podio un premio in più: la possibilità di partecipare gratuitamente alla gita premio a Montecarlo, a metà luglio, in occasione del celeberrimo Meeting Herculis, inserito nel Grand Prix IAAF – Diamond League.

E’ inoltre confermata la partecipazione di Atleti Special Olympics (grazie alla collaborazione della ADSO – Associazione Down Savona Onlus). Per questa categoria verranno proposte le gare di vortex, 50 metri piani e staffetta 4×50 metri.

Appuntamento allo Stadio Olmo a partire dalle ore 9.

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Mag 2015 alle 21:31 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.