Varazze. Terza serata di “Varazze è Lirica” con il duo violinistico Manrico e Loris Cosso

tevazzinoNews
Varazze, 5.08.2015.                                   Home page

Varazze-Lirica.7.08.15.duo-violinistico-Manrico-e-Loris-CossoTerza serata di “Varazze è Lirica” con il duo violinistico Manrico e Loris Cosso

Dopo il successo di critica e pubblico delle prime due serate dell’ottava edizione di “Varazze è Lirica” 2015: l’Opera Raccontata, Madama Butterfly e i solisti del Centro Lirico Sperimentale Claudio Monteverdi di Genova con “… Cantar di vino … e d’amore …”, che si sono tenute il 17 e il 26 luglio presso l’Oratorio S. Giuseppe e SS. Trinità,  Venerdì 7 Agosto alle ore 21.15, nella stessa location, l’appuntamento è con Manrico e Loris Cosso, il famoso “Duo Violinistico” di Genova, che si presenterà al pubblico varazzino e ai suoi gentili ospiti in: “… Il virtuosismo del violino e l’opera … due violini per sognare …”, con  a seguire altre … Sorprese!

Due violini per sognare: ascolta il CD >>

Programma
Prima parte: W.A. Mozart, dalla Serenata K525, Allegro; E. Morricone, C’ era una volta il west; N. Rota, Il padrino; I. Pleyel, Duetto in si bemolle Maggiore OP.61, Finale (Rondò); G. Rossini, Il Barbiere di Siviglia, Sinfonia.
Seconda parte: J. Strauss, Voci di primavera; G. Verdi, Il Rigoletto, Fantasia per due violini concertanti (riduzione del 1853 del Maestro Antonio Melchiori); F. Lehar, La vedova allegra, Fantasia.

Serata particolarissima che la nostra associazione ha il piacere di potervi presentare … una serata dal titolo: … il virtuosismo del Violino e L’opera … due violini per sognare … . Come da titolo protagonisti saranno due eccezionali violinisti che formano il Duo Violinistico Genovese: Loris e Manrico Cosso, due fratelli gemelli, uniti dalla stessa straordinaria passione e dalle stesse non comuni capacità esecutive. Vincitori di vari importanti concorsi internazionali, si sono esibiti nei maggiori festival italiani ed europei, collaborando con le più prestigiose orchestre nazionali e dal 1985 ricoprono i ruolo di concertino dei primi violini nell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova.” (Il Direttore Artistico M° Giovanni Musso )

Calendario prossime serate di “Varazze è Lirica” 2015:

Mercoledì 12 Agosto, Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria in “… Giovani Promesse …”. Allievi della Classe del M° Riccardo Ristori: Nana Onishi e Valentina Porcheddu (Soprano), Andrea Goglio e Yaoshen Liang (Basso), Massimo De Stefano (Pianoforte).
Venerdì 21, “Premio Città di Varazze – Francesco Cilea“, Lirica in piazza S. Ambrogio con: Nicola Martinucci (Tenore), Gabriella Stimola (Soprano), Veronica Esposito (Mezzosoprano), Walter Rubboli (Basso), Luis Baragiola (Pianoforte), Daniele Rubboli (Conduttore).
Venerdì 28, Teatro Don Bosco (locale climatizzato) ore 21.15: “… La Prosa e la Lirica …”, Compagnia ‘Note in Quinta’ – Elvira Elvire – La vita del grande Giacomo Puccini visto dalla moglie Elvira. Susanna Gozzetti (Interprete e Regia), Livia Mondini (Soprano), Andrea Vulpani (Pianoforte), Matteo Aldo Maria Rossi (Autore).
Venerdì 4 Settembre, Collegiata di S. Ambrogio, ore 21.15, “… Il Coro Lirico… Emozioni Infinite …”, con: Corale Antonio Vivaldi di Sannazzaro dè Burgondi (Pavia), Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Yukari Kobayashi (Soprano), Silvano Santagata (Tenore), Mauro Cossu e Massimo De Stefano (Pianoforte), Gian Marco Moncalieri e Giovanni Musso (Direttori).

Precedente post su: “Varazze è Lirica” 2015 >>

Presentazione VIII edizione di “Varazze è Lirica” e primo appuntamento >>

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Ago 2015 alle 06:35 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.