Varazze. Ensemble di cori nella Collegiata di S. Ambrogio per l’ultima serata di “Varazze è Lirica”

PonentevazzinoNews
Varazze, 2.09.2015.                             Home page

Varazze-è-Lirica.4.09.2015.ensamble-di-coriEnsemble di cori nella Collegiata di  S. Ambrogio per l’ultima serata di “Varazze è Lirica

Venerdì sera 4 settembre 2015 ultimo appuntamento, il settimo, della fortunata manifestazione “Varazze è Lirica”, organizzata dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Varazze, giunta all’ottava edizione.

Anche quest’anno abbiamo proseguito con la nostra proposta di una rassegna innovativa, grazie all’attenta guida del nostro Direttore Artistico il M° Giovanni Musso che, colgo l’occasione per ringraziare per la passione e l’impegno profuso a favore della manifestazione – ha dichiarato la D.ssa Tina Berio, presidente dell’Associazione organizzatrice -; siamo veramente soddisfatti e orgogliosi per il risultato ottenuto e le splendide serate con grandissimi interpreti che ci hanno coinvolto in spettacoli entusiasmanti, emozionanti ed indimenticabili con un pubblico sempre molto numeroso attento e letteralmente estasiato. Ora è la volta del Grande Concerto di chiusura che, come da tradizione, è tenuto dal nostro Coro che si fonde con un altro Coro per dar vita ad una serata memorabile e chiudere nel migliore dei modi Varazze è Lirica 2015.”

Protagonisti del concerto di chiusura della manifestazione che si terrà venerdì 4 settembre alle ore 21.15 nella Collegiata di S. Ambrogio, nel cuore della nostra cittadina, saranno Corale Antonio Vivaldi di Sannazzaro dè Burgondi (Pavia), diretto dal M° Gianmarco Moncalieri e il Coro Polifonico Beato Jacopo Da Varagine diretto dal M° Giovanni Musso che, così uniti, formeranno un ensemble di più di 70 elementi.

Oltre ai cori potremo ascoltare le splendide voci dei solisti: Yukari Kobayashi soprano, Silvano Santagata tenore, accompagnati al pianoforte dal M° Mauro Cossu, e dal M° Giovanni Musso.

Programma: V. Bellini dall’Opera Norma, Casta Diva; G. Verdi dall’Opera I Lombardi alla prima crociata, O Signore dal tetto natio, dall’Opera Il Trovatore, Vedi le fosche notturne spoglie, dall’Opera “Macbeth”, Patria oppressa; G. Puccini dall’Opera “Turandot”, Nessun dorma; G. Verdi dall’Opera La forza del destino, La vergine degli angeli, dall’Opera Nabucco, Va’ Pensiero e Gli arredi festivi, dall’Opera “La Traviata”, Addio del passato, Coro di zingarelle e mattadori, Brindisi.

. Precedente post su: “Varazze è Lirica” 2015 >>
. Presentazione: VIII edizione di “Varazze è Lirica” e primo appuntamento >>
. Fonte: Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Set 2015 alle 21:44 ed è archiviato nelle categorie - Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.