Varazze. Acquerelli e … Poesia alla “Gallery Malocello”

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 18.09.2015.                    Home page

Acquerelli e … Poesia alla “Gallery Malocello

Varazze.18.09.2015.Vera-Palomo-e-mario-Traversi_acquerelli-e-poesiaAlle ore 16 di venerdì 18 settembre a Varazze, presso la “Gallery Malocello”, prestigiosa sede del “Gruppo Artisti Varazzesi”, nello slargo di via Malocello n.37, nel contesto della mostra personale “Acquerelli“, inaugurata con lunedì 14 settembre, Vera Palomo, la nota pittrice e poetessa varazzina di adozione, vincitrice di più concorsi e Mario Traversi, giornalista, scrittore, storico e poeta anche dialettale, molto conosciuto ed apprezzato in più regioni, hanno presentato “Acquerelli e … Poesia: alla Gallery Malocello“.

Un intrattenimento riservato a quanti amano l’Arte nelle sue varie espressioni; un’oretta o poco più trascorsa ascoltando i versi di alcune poesie scritte dai due poeti e magistralmente interpretate da  Mario Traversi, tra i sempre belli e delicati acquerelli della Palomo, che coinvolgono e trasportano i pensieri dell’attento osservatore in un sereno e spensierato viaggio nel tempo e nello spazio.

Vera Palomo non è solo una brava e molto stimata pittrice, è anche una affermata poetessa che tanto ha vinto, compreso “Giovani Senza Confini“, organizzato ogni anno ad Alpicella da Anna Ratto, presidente dell’Associazione Culturale Alberto Peluffo, con il patrocinio del Comune di Varazze e di quello di Celle Ligure, che ospita sul lungomare Pertini, all’altezza della località “Bouffou“, accanto a quella degli artisti per la matematica, la “Galleria dei Poeti“.

Un appuntamento seguito ed apprezzato dal un gruppo di appassionati intervenuti che, nel corso della lettura, ma sarebbe meglio dire interpretazione fatta dall’impareggiabile Mario Traversi, hanno a lungo ed a più riprese applaudito e si sono, infine, complimentati con la Palomo per la serie di nuove opere appositamente preparate per la sua mostra personale, al momento in corso.

. Gallery della mostra “acquerelli” di Vera Palomo e dell’incontro “Acquerelli e … Poesia” >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Set 2015 alle 12:39 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.