Varazze. Con la conferenza “Dalla vela … ai containers” la Città celebra il “Lanzarottus Day”

PonentevazzinoNews

Varazze, 16.09.2015.                                Home page

Con la conferenza “Dalla vela … ai containers” Varazze celebra il “Lanzarottus  Day

Varazze.11.01.2015.La-storia-della-navigazione-di-Stefano-GiacobbeDomenica 27 settembre 2015 alle ore 10,00 presso la Biblioteca Civica “E. Montale“, piazza San Bartolomeo, all’interno del Giardino delle Boschine, Varazze celebra il “Lanzarottus Day” con una conferenza a tema “Dalla vela ai containers”, tenuta dall’esperto e studioso del settore, il C.L.C. Comandante  Stefano Giacobbe con l’ausilio di videoproiezioni.

Il Comandante Stefano Giacobbe presenterà e parlerà di un argomento a tema marinaresco diVarazze.27.09.2015.Lanzarottus-Day rilevante importanza e di grande portata socio-culturale per una comunità con una tradizione così radicata nella marineria, che si perde nella notte dei tempi: “La storia della navigazione“.

Evento organizzato da Maria Angela Calcagno, Assessore alla Cultura della città di Varazze, nel contesto del “Lanzarottus Day“, la giornata dedicata al ricordo e alla commemorazione dell’importante impresa del navigatore ed esploratore varazzino, Lanzarotto Malocello, istituita nel 2012 dalla precedente Amministrazione Comunale, in occasione delle celebrazioni del VII centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie (1312-2012),

Il “Lanzarottus Day” viene celebrato normalmente celebrato nell’ultimo weekend di settembre, in anticipo sul quelle in programma a Genova e in tanti altri paesi dell’America a inizio ogni ottobre: a New York nel 2015 sarà celebrato il 12 ottobre con una grande parata che percorre la Fifth Avenue.

Seguirà aperitivo.

. Slideshare della presentazione del Comandante Stefano Giacobbe >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Set 2015 alle 17:26 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, - Lanzarotto Malocello, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.