Ponente Varazzino


30 Dicembre 2015

Varazze. Il Beigua Geopark visto dalla Madonna della Guardia

Filed under: - Parco del Beigua,Ambiente,Attualità,E: VIDEO,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 19:54

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.12.2015.                    Home page

Varazze_Panorama_dalla_Madonna_della_GuardiaIl Beigua Geopark visto dalla Madonna della Guardia di Varazze

Domenica 3 gennaio 2016 è in programma una splendida passeggiata che dal centro storico di Varazze, attraverso una varietà di ambienti tra terrazzamenti e macchia mediterranea, fino al Santuario della Madonna della Guardia, da dove è possibile ammirare il bellissimo panorama sulla costa e sui versanti del Geoparco.

Ritrovo alle ore 9,30 presso il Comune di Varazze. Difficoltà: facile. Durata iniziativa: giornata intera. Costo escursione: € 10,00 adulti, bambini fino a 12 anni € 5,00.

Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12, Coop. Dafne tel. 3939896251.

ScreenShot007Tra i sentieri del Beigua
Video su WVarazze_Original:
Varazze e il Santuario della Madonna della Guardia al tg3 del 3 gennaio 2016 >>

Vivi la natura del Beigua con i pacchetti turistici della Cooperativa Dafne.
Ambienti incontaminati, panorami mozzafiato, centinaia di chilometri di sentieri, storia, cultura ed eccellenze gastronomiche per tutti i gusti. Siamo nel Parco del Beigua, l’area protetta più vasta della Liguria. Con un territorio che, per l’unicità degli aspetti geologici, è stato riconosciuto come Geoparco Internazionale sotto l’egida dell’Unesco, il Beigua è il solo tra i parchi liguri a poter unire le peculiarità della costa con quelle dell’entroterra. Il Parco del Beigua non è solo uno scrigno di tesori naturalistici, paesaggistici e culturali, ma anche un importante motore per la promozione e valorizzazione del territorio e per una fruizione sostenibile delle sue risorse … (continua…)

Fonte: Parco Naturale Regionale del Beigua

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.